Centinaia di idee regalo per bambini e bambine fino a 15 anni di età!

Top 10 Macchine a pedali per bambini

top 10 macchine a pedali per bambini
Condividi!

Le macchine a pedali sono tra i giocattoli preferiti dai bambini (soprattutto i maschietti), che sognano un domani di guidare l’auto vera che guida papà! Nel frattempo, però, con un’auto a pedali possono muoversi a tutta velocità in completa autonomia, trasformando il piazzale o il giardino di casa in una vera e propria pista o in un’area con lavori in corso.

Già, perché tra i modelli di auto a pedali non ci sono solo le macchine da corsa come le Ferrari e compagnia bella, ma anche trattori e macchine da lavoro come scavatrici, ruspe, etc, con le quali si può giocare a fare tante altre cose oltre al solo spostarsi. Tra i vari modelli ci sono anche quelle vintage prodotte ad esempio dalla Baghera (in stile retro come le auto d’epoca degli adulti) e poi ci sono quelle dedicate ai personaggi dei cartoni animati e dei film d’animazione, come ad esempio quelle di Cars. Alcuni modelli hanno anche un piccolo rimorchio che si può agganciare e trainare, così da avere sempre dietro i giochi più importanti.

Con un’auto a pedali il gioco non ha limiti, se non quelli di velocità! 🙂

macchina a pedali baghera

Esempio di modello vintage di auto a pedali per bambini

Per quale età vanno bene?

Quasi tutte le schede prodotto di macchine a pedali per bambini consigliano un’età di 3 anni. In realtà dipende molto dall’altezza, perché se il bimbo o la bimba sono troppo bassi non riusciranno a raggiungere e a spingere i pedali per muoversi. Da quello che è possibile ricavare dalle varie recensioni pescate qua e là sul web, l’altezza idonea del pilota è compresa tra i 90 e i 110 centimetri, di conseguenza la fascia d’età può essere dai 2 ai 4 anni.

E i prezzi?

Per quanto riguarda i prezzi, guardando i cataloghi online si vede subito che il range, molto ampio, parte dai circa 80 euro per arrivare fino sopra i 200. Visto i prezzi di tutto rispetto, si è creato negli anni un piccolo mercatino di auto a pedali per bambini usate, che a volte potete trovare anche tra gli annunci su internet. Sia in generale che soprattutto in caso compriate un’auto a pedali usata, però, tenete presente che la qualità dei materiali con cui vengono realizzati questi giocattoli a quattro o più ruote non garantisce solo la sicurezza del bambino, ma allunga la vita allo stesso mezzo a pedali, che altrimenti finirebbe presto per rompersi a furia di sbattere contro muretti, alberi, vasi di pietra e Dio solo sa cos’altro.

Se cercate un’idea per regalare un’auto a pedali per bambini vi suggeriamo di dare un’occhiata ai modelli più venduti del momento, che abbiamo raccolto di seguito attraverso le classifiche messe a disposizione da Amazon. Se il prezzo vi sembra eccessivo, potete sempre organizzare una colletta tra più parenti / amici, ma anche seguire la nostra pagina Facebook sulla quale vi segnaliamo ogni giorno le migliori offerte per risparmiare su giochi e giocattoli.

Resta aggiornato, diventa Fan!


Hai qualcosa da aggiungere a questo articolo? Inserisci un commento!