Centinaia di idee regalo per bambini e bambine fino a 15 anni di età!

Top 10 Costumi e Maschere per Bambini 2018

guida costumi carnevale bambini
Condividi!

Quando si parla di feste in maschera e costumi per bambini, ci sono costumi che hanno (e mantengono) un posto d’onore tra le loro preferenze. È il caso dei vestiti da principessa per le bambine, o dei super eroi per bambini. Queste categorie di maschere sono da sempre in cima ai gusti dei bambini, mentre le classifiche al loro interno sono molto più dinamiche e vengono influenzate dai nuovi film e dalle nuove serie animate che arrivano al cinema o sulla tv. L’effetto è visibile soprattutto a Carnevale, visto in questo caso le feste in maschera arrivano subito dopo l’uscita al cinema dei film di Natale per bambini (Disney e non solo).

I costumi che meglio rappresentano questo fenomeno sono senz’altro i vestiti da Elsa e da Anna di Frozen, le due principesse del film Frozen – Il Regno di Ghiaccio (uscito nelle sale italiane il 19 dicembre del 2013), che hanno immediatamente conquistato il cuore di milioni di bambine, schizzando in cima ai vestiti più richiesti per il Carnevale 2014 e restando tutt’ora (dopo diversi anni).

E quest’anno?

Quest’anno, anche se il successo di Frozen resta praticamente impossibile da raggiungere per qualunque film animato, la sorpresa potrebbe essere il costume da Miguel Rivera e quello da Coco, la sua bisnonna, entrambi protagonisti del film Disney Coco.

Negli ultimi anni, però, anche i nuovi episodi della seconda trilogia di Star Wars sono usciti al cinema a dicembre, per cui anche i costumi da Jedi, Chewbacca e Stormtrooper altri personaggi di Guerre Stellari hanno subito, negli ultimi Carnevali, una nuova impennata tra le richieste dei negozi.

Non vanno male nemmeno i vestiti da Pj Masks, perché le avventure di Gattoboy, Geco e Gufetta tengono incollati allo schermo migliaia di bambini ogni giorno.

Per essere sicuri di avere uno sguardo aggiornato sulle maschere del momento, però, l’unico modo è guardare alle classifiche dei costumi di Carnevale più venduti su Amazon, dove (specie dopo la Befana) moltissimi genitori acquistano centinaia di travestimenti per i loro bambini. Vediamo insieme la classifica attuale, aggiornata alle ultime 24 ore.

Costumi di Carnevale più popolari del momento:

E voi? Quali sono i costumi preferiti dai vostri bambini? Raccontatecelo nei commenti!

Resta aggiornato, diventa Fan!


Hai qualcosa da aggiungere a questo articolo? Inserisci un commento!