Centinaia di idee regalo per bambini e bambine fino a 15 anni di età!

5 pensierini per la Comunione a meno di 15 euro!

moneta 2 euro
Condividi!

Anche se la Prima Comunione di un bambino o di una bambina rappresenta un evento molto importante nella loro vita, non è detto che fare il regalo per una circostanza del genere significhi per forza spendere una piccola fortuna.

In fondo potreste non avere a disposizione un budget di spesa elevato, oppure potreste essere un invitato che non vanta un grado stretto di parentela con i festeggiati. In questi casi è assolutamente lecito che il vostro contributo ai regali sia di entità minima, visto che spesso si dice che basti addirittura il pensiero.

Con un po’ di fortuna, magari approfittando di qualche offerta online anche all’ultimo minuto, per il regalo della Comunione si possono trovare idee interessanti anche al di sotto dei 15 euro. Vediamo allora 5 pensierini per la Comunione che vi permetteranno di fare comunque una bella figura!

5 Regali per la Comunione a meno di 15 euro

Collanine e ciondoli

Se avete un budget ristretto, potete sempre scegliere dei regali dall’aspetto importante, ma realizzati con materiali meno costosi o magari di dimensioni più piccole. Ad esempio potete andare sul classico e regalare una collanina a forma di croce, di angelo custode o di colomba, solo che invece di scegliere quelle in oro potete ripiegare sull’argento (scegliendo un ciondolo più piccolo) oppure prendere quelle realizzate in vetro, o in pietra (ce ne sono di tutti i colori, trasparenti o meno). Quando pensate al valore, tenete presente che quasi sempre sono in primis i bambini e i loro genitori a decidere che è meglio evitare di portare al collo le collanine d’oro o comunque con ciondoli molto preziosi, perché sarebbe rischioso in caso venissero accidentalmente smarrite o peggio rubate. Un regalo simile, ma meno prezioso, avrà invece moltissime chance di essere indossato.

Biglietti per musei e parchi divertimento

Se avete un rapporto diretto con i festeggiati, potete proporre loro di andare assieme a visitare un museo o un altro genere di attrazione. Non c’è bisogno che si tratti di un piccolo nerd per proporre un regalo del genere, per esempio ai bambini piace moltissimo vedere da vicino gli animali, per cui basterà acquistare due biglietti per il giardino zoologico più vicino. Se sono dei tipi avventurosi, allora andrà bene anche una giornata presso uno dei tanti parchi avventura esistenti.

Libro

Con un po’ di fortuna, con 15 euro potreste riuscire addirittura a comprare due libri, che sono “pensierini” dal valore incredibilmente superiore al prezzo di acquisto. Non vi resta che scegliere in base ai gusti del bambino o della bambina, e nel dubbio cercate un libro in cui il protagonista abbia circa la stessa età del lettore, così sarà più facile immedesimarsi. Quale scegliere? Date un’occhiata ai libri per bambini e ragazzi più popolari dell’ultimo mese!

Cuscino

Il completo con le lenzuola o il copripiumino sono tendenzialmente fuori budget, ma un cuscino dedicato al cartone preferito dal bambino o dalla bambina è un pensierino economico che sarà sicuramente apprezzato, perché sta bene sia in cameretta che sul divano in salotto!

Peluche

Esistono tanti tipi di peluche, tra cui quelli tecnologici interattivi e quelli super giganti, che però possono costare anche più di 50 euro. Per un bambino, però, un piccolo pupazzo di peluche è pur sempre un potenziale compagno di giochi con cui divertirsi, perciò averne uno in più è sempre un’ottima idea. Con 10-15 euro potete prendere ogni genere di animale o personaggio, magari sui 15-20 centimetri di dimensioni, perciò, se non lo sapete già, chiedete alla mamma o al papà quale preferisce.

E se regalo dei soldi?

Per qualsiasi dubbio, ti consigliamo di leggere il nostro articolo su quanti soldi dare alla Comunione, ma secondo noi è veramente brutto regalare 10-15 euro in una busta. Sarebbe meglio, in questo caso, trovare altre 4-5 persone (l’unione fa la forza) nelle vostre condizioni e mettere assieme almeno la cifra di 50 euro.

Per essere sicuri di aver considerato ogni possibilità, vi suggeriamo infine il nostro speciale sui Regali di Prima Comunione, dove trovate tante altre idee interessanti che, seppure fossero troppo costose, potreste sempre scegliere di regalare assieme a qualcun altro.

Resta aggiornato, diventa Fan!


Hai qualcosa da aggiungere a questo articolo? Inserisci un commento!