Centinaia di idee regalo per bambini e bambine fino a 15 anni di età!

Idee Regalo Cresima

Siete stati invitati alla Cresima di vostra nipote o del figlio di qualche vostra amica? Vi hanno chiesto di fare da madrina o padrino e siete nel panico perché non avete idee su cosa regalare? Ecco una serie di consigli e idee regalo per la Cresima da non farvi scappare!

La Cresima, o confermazione dei voti battesimali, è un sacramento che riguarda ragazzi e ragazze che stanno per entrare nell’età adulta. Non sono più bambini, ormai. Il Sacramento rappresenta la discesa dello Spirito Santo, attraverso l’imposizione delle mani applicata dal Vescovo. Si tratta insomma di un giorno molto importante all’interno del percorso di vita spirituale di ogni adolescente, che si conclude solitamente con la consegna dei regali, a simboleggiare il ricordo della giornata.

Parlando del regalo per la Cresima, bisogna ricordare che, come per altre cerimonie come Battesimo o Prima Comunione, la spesa che dovete pensare di affrontare dipende fortemente dal vostro ruolo all’interno della cerimonia.

Regalo Cresima per padrino o madrina

Se ad esempio siete stati chiamati per fare il padrino o la madrina, il dono più classico che ci si aspetta è il tradizionale oggetto d’oro. Come regalo Cresima per le ragazze vanno benissimo i gioielli, come ad esempio una collana con un diamantino o con una perla, oppure degli orecchini. Per un maschio, invece, alcune idee possono essere un paio di gemelli, un orologio, ma anche un bracciale. Se invece volete essere dei padrini o delle madrine più moderne e meno legate ai regali classici, prendete qualcosa di tecnologico, come ad esempio uno smartphone o una reflex digitale, ma i cresimati (ragazzo e ragazza) apprezzeranno molto anche una console per videogiochi o un piccolo televisore.

Regalo Cresima per gli altri invitati

regalo per la cresimaSe invece siete un invitato normale e il vostro budget è inferiore, potete direzionarvi verso un regalo più semplice, ma ugualmente gradito, magari da fare in due (vostra moglie o vostro marito). In ambito tecnologico vi consigliamo un iPod oppure un ebook reader, un cofanetto di film in bluray oppure una saga di libri in versione digitale. A questo proposito, tra i ragazzi di 15 anni circa è molto gettonato il genere “vampiri-storia d’amore” (sull’esempio di Twilight), ma per sicurezza chiedete al diretto interessato o nel dubbio a mamma e papà. Un altro regalo per la Cresima potrebbe essere un paio di occhiali da sole firmati, ma in questo caso raccomandiamo di portare direttamente il ragazzo o la ragazza al negozio, per fargli/le scegliere il modello che gli/le piace di più. Per le femminucce, una borsa, un portafoglio all’ultima moda o una gift card per l’acquisto di prodotti di make up (Sephora.

Ricapitolando, ecco due liste di idee regalo per la Cresima, divise per genere.

Idee regalo Cresima ragazza

  • Gioielli: collana con diamantino o perla, oppure degli orecchini (i negozi che vi consigliamo sono Breil, Pandora e Dodo)
  • Borse e accessori: occhiali firmati, portafogli, gift card per acquisto prodotti di make up
  • Hi-Tech: ebook reader, smartphone, fotocamera digitale, ipod

Idee regalo Cresima ragazzo

  • Gioielli: bracciale
  • Accessori: orologio
  • Hi-Tech: console per videogiochi (WiiU, Playstation 4, Xbox 360), ebook reader, smartphone (Samsung Galaxy S4 o iPhone 5), fotocamera digitale (Canon 600D e Canon Powershot), ipod
Resta aggiornato, diventa Fan!
Hai qualcosa da aggiungere a questo articolo? Inserisci un commento!