Centinaia di idee regalo per bambini e bambine fino a 15 anni di età!

I migliori cartoni animati di Natale: lista completa!

migliori-cartoni-animati-natale
Condividi!

Oggi l’atmosfera natalizia arriva direttamente sulla tv di casa, grazie ai cartoni animati di Natale: una serie di incantesimi da vedere e rivedere all’infinito, tra dolcezza, avventura e divertimento. Coi personaggi Disney, con Barbie, con i protagonisti delle storie che abbiamo amato di più, che si sono incontrati in via del tutto eccezionale per regalarci e passare in nostra compagnia un super Natale! Questi cartoni animati sono perfetti per trascorrere una tranquilla serata in famiglia, a Natale e in qualunque altro giorno dell’anno, magari vicino al camino acceso, o magari spaparanzati sul divano.

Alcuni di questi cartoni animati sono ormai dei veri e propri classici del genere natalizio, al pari dei film di Natale. Pensiamo ad esempio al Canto di Natale di Topolino. Anno dopo anno è possibile raccoglierli tutti, realizzando la più grande e completa collezione di cartoni animati di Natale. Questi cartoni (molti dei quali storici, come ad esempio “La spada nella roccia”) sono disponibili a prezzi super convenienti! Ecco allora una lista completa dei migliori cartoni animati e film natalizi per iniziare la collezione. 🙂

I migliori cartoni animati per Natale:

Balto

La magia di una fiaba ambientata nel Nord, dove l’aurora boreale, la neve e il freddo fanno da contorno ad una storia meravigliosa, nella quale Balto, metà cane e metà lupo, scopre che essere diversi non è uno svantaggio, ma una grande ricchezza. In questo modo, Balto riuscirà a portare a termine una missione di vita o di morte, salvando un intero villaggio. A seguire, i capitoli successivi con lo stesso protagonista a quattro zampe, Balto – Il mistero del lupo (>>> clicca qui) e Balto 3 – Sulle ali dell’avventura (>>> clicca qui).

Polar Express

Un ragazzino è sdraiato nel suo letto, sveglio la vigilia di Natale, eccitato e attento. Aspetta. Vuole udire qualcosa che ha paura di non aver mai sentito, il suono delle campanelle della slitta di Babbo Natale. A cinque minuti alla mezzanotte improvvisamente un rombo fragoroso fa sobbalzare il ragazzo, che attraverso i vetri appannati vede una cosa straordinaria: un treno nero lucido che si ferma proprio davanti a casa sua…

The nightmare before Christmas

Tra i vari cartoni di Babbo Natale per bambini che compaiono in televisione durante le feste, The Nightmare before Christmas (firmato da Tim Burton) è uno dei più originali di sempre. Jack Skeletron è il capo di Halloween, villaggio abitato da mostri. Piuttosto insoddisfatto ed annoiato della sua vita e di dover continuamente dover spaventare bambini, scopre per caso nel tronco di un albero l’entrata al regno di Babbo Natale. Così decide di rapire Babbo Natale e sostituirlo con se stesso per la consegna dei regali! Al suo fianco nell’impresa ci sarà Sally, la bambola di pezza innamorata di lui, che lo aiuterà a risolvere i guai che combinerà.

Il bianco Natale di Topolino

Un fantastico mix di cartoni di Natale Disney, con tanti personaggi che a causa di una bufera si ritrovano tutti a casa di Topolino. Fuori fa freddo, così Ariel, Paperino, Pimpi, Belle, Biancaneve e tanti altri decidono di scaldarsi con una bella cioccolata calda. Poi Minnie ritrova i filmati dei Natali passati, e così cominciano una serie di bellissimi racconti natalizi. Da sottolineare, all’interno de “Il bianco Natale di Topolino”, la presenza del “Il canto di Natale di Topolino”, un superclassico toccante e delicato, che non passa mai di moda e che da solo vale il prezzo del dvd, con Zio Paperone nell’inimitabile ruolo di Ebenezer Scrooge.

La Spada nella Roccia

Una fiaba semplicemente straordinaria, uno dei più classici cartoni animati di Natale di tutti i tempi. Trasmesso per anni dalla Rai nel periodo delle feste di Natale, spesso proprio la sera della vigilia. Perché? Perché è una storia simpatica, divertente, piena di avventura e di magia, innanzitutto grazie agli incantesimi di Mago Merlino. Grazie ai suoi saggi consigli e ai suoi insegnamenti, Semola, il protagonista, imparerà molte cose sulla vita e, grazie al suo cuore puro, diventerà niente di meno che re Artù.

Natale con i Simpson

Ecco un ingrediente speciale per il vostro natale, una serie di episodi speciali della famiglia più scombinata e divertente dei cartoni animati. Ovviamente stiamo parlando dei Simpson! In questi due dvd troviamo tutta la comicità di Homer, Marge, Bart, Lisa e della piccola Maggie, ma in una salsa natalizia del tutto eccezionale. Un regalo di natale straordinario per i tanti appassionati della famiglia più famosa del mondo dei cartoni animati. Ogni dvd del Natale con i Simpson contiene al suo interno diversi episodi.

La Bella e la Bestia un magico Natale

Dopo il successo de “La Bella e la Bestia”, i protagonisti tornano con una nuova storia, perfetta per il Natale. In occasione del Natale, Belle e gli abitanti del castello decidono di preparare un grande festa per festeggiare con allegria. Ma La Bestia, poiché la sua trasformazione da uomo ad animale è avvenuta proprio durante una notte di Natale, decide di proibire i festeggiamenti. Solo con l’aiuto dei suoi amici e mettendo a tacere il malvagio maestro Forte, Belle riuscirà a far capire alla Bestia il vero significato del Natale.

Il Natale di Rudolph e Frosty

Ancora una splendida favola di Natale, dove i protagonisti sono il pupazzo di neve Frosty e l’alce Rudolph. Tanto tempo fa, al Polo nord governava la buona fata Lady Boreal ed il suo nemico era il malvagio mago Winterbolt. Per proteggere Babbo Natale dalla nebbia evocata dallo stregone, Lady Boreal dona all’alce Rudolph un naso magico. Anni dopo, Rudolph e l’amico Frosty, il pupazzo di neve, sono chiamati a salvare la celebrazione del 4 luglio. Rudolph e il suo amico Frost, il pupazzo di neve, dovranno quindi affrontare lo stregone per far trionfare la giustizia e lo spirito delle feste.

Barbie e il canto di Natale

Ecco che nella tradizione natalizia arriva anche Barbie, con un cartone di Natale per tutte le bambine! Barbie è il canto di Natale è la trasposizione della favola di Dickens. Barbie è alla prese con la sorellina Kelly, che non vuole trascorrere la vigilia di Natale al ballo di beneficenza. Quando neanche la spiegazione del “sacrificio” a fin di bene sortisce l’effetto desiderato, Barbie fa ricorso ad un ultimo tentativo, raccontandole la storia della sfera natalizia con cui la ragazzina non poteva giocare…

L’era Natale

I nostri animali preistorici preferiti si preparano per la festa di Natale. Nella fretta di aiutare gli amici, Sid rompe le decorazioni natalizie preferite di Manfred. Manny si arrabbia e convince Sid che adesso è sulla lista dei bambini cattivi di Babbo Natale. Sid, Crash, Eddie e Pesca, la bambina di Manny e Ellie, partono per il Polo Nord alla ricerca di Babbo Natale per mettere una buona parola per Sid. Nel frattempo, Manny, Ellie e Diego, preoccupatissimi per Pesca, decidono di correre dietro agli amici.

Resta aggiornato, diventa Fan!


Hai qualcosa da aggiungere a questo articolo? Inserisci un commento!