Centinaia di idee regalo per bambini e bambine fino a 15 anni di età!

Guida ai Regali di Natale per Bambini 2017

guida-regali-natale-per-bambini
Condividi!

Ormai manca pochissimo al 25 dicembre 2017 e, se non avete ancora acquistato i regali per questo Natale, adesso sarebbe proprio arrivato il momento di darsi da fare, perché il tempo stringe. Anche noi, come sempre con un pizzico di ritardo, abbiamo appena finito di aggiornare la nostra speciale guida ai migliori regali di Natale per bambini, che da anni aiuta mamme, papà, parenti e amici a scegliere i giochi (e non solo) da mettere sotto l’albero. Anche quest’anno abbiamo raccolto tantissime idee regalo per fare felici maschietti e femminucce di tutte le età. Ce n’è per tutti i gusti, ovviamente, dai regali più classici (libri, bambole, peluche, etc) alle ultime novità, come ad esempio i droni giocattolo. Abbiamo diviso la nostra guida per tipologia di regalo, e poi abbiamo compilato due liste di idee (che assomigliano a quelle della spesa) a seconda che il regalo sia per un bambino o una bambina.

Leggere la guida dovrebbe portarvi via appena qualche minuto (infinitamente meno di quanto è servito a noi per scriverla e tenerla aggiornata), e inoltre potete usare l’indice per passare direttamente all’argomento che vi interessa. Cosa volete di più? 😉 Vi auguriamo buona lettura e non dimenticate di tenere d’occhio la sezione dei prodotti in offerta e la nostra pagina Facebook, così riuscirete ad approfittare a tempo di record delle promozioni che suggeriamo ogni giorno.

Dove conviene acquistare i regali?

A meno che non abbiate pensato a dei regali di Natale per bambini fai da te, vi consigliamo di acquistare i prodotti che vi interessano direttamente online. I vantaggi, indiscutibili, consistono in una maggiore varietà di scelta, una migliore informazione attraverso le recensioni degli altri acquirenti, un grande risparmio di tempo e un parziale risparmio di spesa, dal momento che in rete spesso è possibile scovare promozioni e codici sconto, approfittando anche all’ultimo minuto delle offerte disponibili.

bambino-scontento-per-regali-di-nataleSe non siete sicuri della qualità e delle caratteristiche tecniche, la cosa migliore è fare un salto nel negozio reale per toccare con mano il prodotto, salvo poi concludere l’acquisto online se sapete che potete risparmiare qualcosa. Questa pratica è doppiamente consigliata se l’articolo in questione è un capo di abbigliamento, dal momento che avrete bisogno di prendere per bene le misure. In questo caso vi conviene abbandonare l’effetto sorpresa e accompagnare personalmente il bambino o la bambina in negozio.

Quando conviene acquistare i regali?

A questo proposito, esiste una sola regola da seguire: non è mai troppo presto per iniziare a comprare i regali di Natale! In fondo, tradizione vuole che il momento principe per scartare i regali di Natale sia alla mezzanotte della vigilia o, al limite la mattina seguente, e sarebbe davvero un peccato deludere le aspettative dei bambini, che adorano il rito dei regali sotto l’albero (un momento che in molti casi attendono per tutto l’anno). Allora poche storie: armatevi di santa pazienza e cercate il regalo per tempo! 🙂

Muoversi in anticipo permette di scegliere meglio (la fretta è risaputamente cattiva consigliera) e di approfittare delle ultime offerte che precedono il periodo natalizio. Comprare il regalo di Natale in anticipo è inoltre fondamentale per essere sicuri che il prodotto arrivi in tempo (sotto le feste i corrieri sono spesso oberati e può capitare che non riescano a rispettare i tempi previsti per la consegna).

Se così non fosse, non abbattetevi. Mantenete viva l’attesa (magari date la colpa alle renne di Babbo Natale che quest’anno erano più pigre del solito) e spiegate che il regalo sta arrivando. Per non lasciarli a mani vuote, comunque, potete sempre mettere sotto l’albero un pacco con il loro nome, magari con dentro un foglietto con una dedica e qualche anticipazione sul regalo che arriverà a giorni, cercando di stuzzicare la loro fantasia. 😉

Cosa regalare ai bambini per Natale 2017?

Da anni tutti ripetono che andranno forte i regali tecnologici, allora cominciamo da qui. Nel 2017, ad esempio, la tecnologia dei droni giocattolo ha fatto passi da gigante. Quelli intorno ai 100 euro sono più sicuri e performanti di prima, hanno la fotocamera e in molti casi si pilotano facilmente con lo smartphone, il che li rende ottimi regali di Natale per bambini di 8-9 anni. Tra i modelli, date un’occhiata ai mini droni della Parrot e quelli distribuiti da TwoDots. Non mancheranno i tablet, ovviamente, tra cui il Clempad della Clementoni, arrivato alla versione 7. Tra i regali tecnologici, non dimentichiamoci del Mappamondo e del Sapientino, come pure i giochi STEM. Attenzione però, perché oltre alle novità hitech vanno sempre forte i grandi classici, come ad esempio bambole, bambolotti: date un’occhiata qui ai giochi più venduti del momento.

Non fanno certo eccezione i libri, perché per fortuna tantissimi bambini sono ancora affascinati dalla magia delle storie su carta. A proposito di libri per bambini, sono ancora tutti per “Storie della buonanotte per bambine ribelli“, una raccolta di biografie di donne che con le loro qualità hanno cambiato il mondo. Se però lo avete già o cercate più un’avventura, vi consigliamo di dare un’occhiata alla Top 10 dei libri per bambini del momento.

E allora? L’importante è non farsi prendere dal panico, perché con tutte le offerte che si trovano in giro è davvero difficile comprare un regalo che non piaccia al bambino o alla bambina. Per il resto, la rete è zeppa di opinioni, pareri, valutazioni che possono aiutarvi nella scelta. Sul nostro sito, ad esempio, trovate centinaia di recensioni su giochi, giocattoli e altri prodotti per bambini, suddivisi per categorie in modo che possiate muovervi con facilità tra le tante idee regalo.

Non cadete nella trappola di diventare schiavi dell’idea del “regalo perfetto”: se esistesse, probabilmente sapreste già di cosa si tratta! Il segreto per non sbagliare è il più semplice del mondo: CHIEDERE. I bambini vedono le pubblicità dei loro prodotti in televisione e su internet, perciò spesso sanno meglio degli adulti quello che vogliono e, per fortuna, si fanno molti meno problemi a dirlo! Se proprio non volete essere diretti, perché adorate l’effetto sorpresa, potete provare a proporre loro di scrivere la classica “letterina a Babbo Natale“. 😉

Regali di Natale 2017 per bambina

Sfoggiamo un po’ di galanteria e partiamo dalle bambine. Se la bimba è ancora piccola, diciamo entro i 3 anni, vi suggeriamo un giocattolo di Peppa Pig o di Masha e Orso. Anche un bambolotto potrebbe fare al caso vostro, ad esempio uno della linea Cicciobello, ad esempio il quotatissimo Cicciobello Bua. In alternativa, magari se la bambina ha qualche anno di più, potete regalare un prodotto della linea Hello Kitty, delle Principesse Disney, delle Monster High o di Violetta. Tra mille prodotti, la scelta ricade sicuramente sulle bambole e sulle loro case, come ad esempio la casa di Barbie Malibu e il Castello dei sogni delle principesse Disney. Bellissimo e molto apprezzato è anche il Camper dei sogni di Barbie, perfetto per le bimbe che amano giocare in uno scenario più “on the road”. Se finora non vi siete convinti, provate a dare un’occhiata ai cosiddetti “giochi di imitazione“, come ad esempio una cucina o un mercatino, una cassa del supermercato oppure qualche elettrodomestico giocattolo.

Regali di Natale 2017 per bambino

A farla da padroni tra i regali per i maschietti ci sono invece le console, i videogames, le armi giocattolo e i droni giocattolo. Tra le console, ancora una volta la bilancia tra xbox e Playstation 4 pende in favore della seconda (seppur di poco), perciò vi consigliamo di dare un’occhiata ai videogiochi e alle offerte bundle PS4+gioco più popolari del momento, anche perché ce ne sono di nuove che includono anche i visori VR. Per quanto riguarda le armi giocattolo, potete fare una gran bella figura spendendo poco più di 10 euro con la pistola Nerf Disruptor, che spara dardi di gommapiuma (magari approfittate del risparmio per comprare almeno una ricarica), mentre per i droni potete puntare a occhi chiusi sui mini droni della Parrot, (ad esempio Parrot Mambo) o i prodotti della Two Dots. Capitolo Lego: coi Lego si va quasi sempre sul sicuro. Se volete fare bella figura, prendete un set di quelli collegati al film Ninjago (e fate finta di averlo visto).

Idee regalo di Natale per maschi e femmine

Quest’anno più che mai, per bambine e bambini, trionfano i regali tecnologici, quindi largo spazio agli smartphone (sempre che siano modelli adatti per la loro età), e alle fotocamere digitali (qui la classifica delle più vendute del momento). Tra i giochi educativi interattivi, sempre molto richiesti, consigliamo Esploramondo globo elettronico, un mappamondo parlante per imparare la geografia divertendosi, ma anche la versione 2017 del tablet per bambini Clempad. Per i più piccoli, invece, consigliamo giochi semplici da fare in compagnia tra mille risate, come Otto il maialotto che fa il botto. Tra i vari peluche, vi segnaliamo Peppa Pig, Masha e Orso, Paw Patrol e ovviamente i Warmies, che sono un toccasana per le fredde serate invernali.

Siamo alla fine. Sperando di esservi stati utili, come ultimo consiglio vi suggeriamo, qualora non abbiate ancora trovato l’idea esatta, di dare uno sguardo ai regali di Natale per bambini su Amazon, dove potete trovare moltissime altre idee.

» Negozio Amazon

PS: A proposito, non è che siete disposti a indossare un costume da Babbo Natale e travestirvi da Santa Claus per fare una splendida sorpresa ai vostri bambini?

 

Resta aggiornato, diventa Fan!


Hai qualcosa da aggiungere a questo articolo? Inserisci un commento!