Idee regalo Battesimo, regali per bambini

    Articolo letto: 49.193 volte

idee regalo battesimo bimbaIl Battesimo simboleggia il passaggio dall’uomo vecchio in favore della nascita di un uomo nuovo. Per mezzo di questo Sacramento, il bimbo viene presentato ufficialmente alla comunità di adulti, che con affetto si prenderà cura di lui e lo aiuterà a crescere. In questa prospettiva, il padrino e la madrina giocheranno un ruolo assolutamente fondamentale. La festa rappresenta un’ottima opportunità per offrire al bimbo o alla bimba, ma tutto sommato anche alla mamma e al papà, tanti doni. I regali Battesimo hanno una caratteristica molto importante: rispetto ai regali per bambini delle altre circostanze festive, infatti, sono più orientati all’utilità per il bambino e alla praticità per i suoi genitori.

Ma allora come scegliere il regalo Battesimo? Cosa regalare a un Battesimo?

idee regalo battesimo bimbo

Se volte puntare sulla tradizione, probabilmente vorrete regalare la classica collanina d’oro con la croce (ma oggi va più di moda un punto luce, e in quanto all’oro si preferisce quello bianco). Il problema è che il bambino o la bambina, nella migliore delle ipotesi, metteranno questo dono di valore solo in età adulta (in  realtà la maggior parte dei piccoli battezzati non la metterà mai in vita sua).

Le idee regalo Battesimo non tradizionali, invece, si concentrano sui giocattoli educativi, sugli abitini e sui vestitini, sulle carrozzine…insomma su qualunque cosa può servire al bambino o ai genitori per accompagnare la crescita del loro piccolo amore. Si va dai regali più propriamente tecnologici, come i classici baby monitor per tenere sempre sotto controllo il bambino a distanza, ai meno elettronici ma pur sempre sofisticati biberon, vasini e altro.

Fra i tanti prodotti disponibili per fare degli ottimi regali Battesimo, ne abbiamo selezionati alcuni che pensiamo siano i più interessanti. Si tratta di idee regalo Battesimo per bimbo e bimba, scelte tra le migliori e più note marche del settore, come ad esempio Chicco e Fisher Price: alcuni articoli sono disponibili, a seconda del momento, anche in offerta! :-)

Cosa regalare a un Battesimo?:

Regali utili in casa

Scaldabiberon, cuocipappa, sterilizzatore, portavivande, etc = Si tratta articoli di massima utilità nei primi mesi del piccolo. Piccoli oggetti dal costo ridotto che possono aiutare non poco mamma e papà nel gestire la routine quotidiana.
Riduttore water = Simpatici e colorati riduttori wc per il vasino, utili dopo i primi tempi, così anche i bambini possono imparare ad andare al bagno come i grandi.

Regali per il relax e il riposo del bambino o della bambina

Altalena Fisher Price acquario, foresta e altalena 3 in 1 = Un ottimo alleato per coccolare i bambini piccoli con suoni, luci e dolci dondolii.
Sdraietta della foresta e sdraietta acquario Fisher Price = Un’idea regalo molto rilassante, che calmerà i vostri bimbi con vibrazioni, melodie e luci.
Dondolino Fisher Price
= Questo regalo di battesimo accompagna i bambini offrendo loro sostegno, riposo e intrattenimento.
Giostrine per lettino e culla = Magici carillon con luci tenui e suoni, con telecomando, che sviluppano il riconoscimento di forme e colori diversi.

Giochi educativi e stimolanti per bambini

Ranocchia saltella e gioca Fisher Price = Gioco che aiuta a sviluppare esperienze motorie e sensoriali, nonché il coordinamento dei movimenti dei più piccoli.
Cagnolino balla e impara Fisher Price = Il compagno di giochi ideale, per incoraggiare i bambini a muoversi e a ballare.
Giocattoli cavalcabili
= Ottimi regali di battesimo per accompagnare la crescita e stimolare lo sviluppo motorio dei bambini.

Giostrina Della ForestaRanocchia Fisher Price saltella e gioca

Magari ti interessano anche  > idee regalo Cresima | > idee regalo Comunione

Email
Print

SEGUI REGALI PER BAMBINI!