I migliori film di Natale per bambini: ecco la lista completa!

    Articolo letto: 762 volte

film natalizi per bambiniL’atmosfera e la magia natalizia arrivano direttamente sullo schermo di casa, grazie ai film di Natale per bambini: preziosi incantesimi di dolcezza, conditi con avventura e divertimento, da vedere e rivedere all’infinito. I film di Natale, molti dei quali divenuti dei super classici, costituiscono un genere a sé, e sono per lo più divertenti commedie dedicate ai bambini, che però piacciono moltissimo anche alle mamme e ai papà. Sono film perfetti per passare una tranquilla serata in famiglia, tutti insieme, magari spaparanzati sul divano.

Alcuni di questi film, come pure molti dei cartoni animati di Natale, sono dei veri e propri capolavori divenuti dei grandissimi classici. Anno dopo anno è possibile raccoglierli tutti, realizzando la più grande e completa collezione di film di Natale per bambini. Inoltre, quando durante gli altri momenti dell’anno c’è bisogno di un po’ di sana atmosfera natalizia, basta prendere il giusto dvd dallo scaffale, inserirlo nel lettore e premere il tasto play, per dare inizio alla magia. Trattandosi in gran parte di film e cartoni storici, il loro prezzo è super conveniente e sono spesso oggetto di offerte imperdibili. Ecco allora una lista completa dei migliori film natalizi per iniziare la vostra collezione! :-)

 

film di natale per bambini the family manThe family man (>>> clicca qui)
Il super single di Wall Street, Jack, convinto di avere tutto quello che vuole, si sveglia di colpo in una disordinata camera da letto nel New Jersey, accanto a Kate, sua fidanzata dei tempi del liceo, più vecchia di 13 anni ma uguale a come la ricordava lui, con un neonato che piange nella stanza accanto ed una bambina di sei anni che lo chiama papà. Per Jack sarà solo la prima di una lunga serie di sorprese, all’interno di una commedia dal sapore romantico, che ruota attorno ai valori della famiglia, alle seconde opportunità e allo spirito del Natale.

 

film di natale per bambini mamma ho perso l'aereoMamma ho perso l’aereo (>>> clicca qui)
Uno dei più spassosi film di Natale per bambini. I signori McCallister in partenza per le vacanze di Natale con la numerosa famiglia si accorgono solo dopo il decollo dell’aereo di aver dimenticato a casa il più piccolo dei suoi figli. Il piccolo Kevin rimasto solo non si perde d’animo, ma decide di prendersi cura della casa a modo suo, dimostrando di essere un ometto piuttosto responsabile e molto intraprendente, riuscendo perfino a sgominare in solitaria una banda di scassinatori più maldestri che pericolosi. Da non perdere, assieme al fantastico seguito (vedi sotto).

 

film di natale per bambini mamma ho riperso l'aereoMamma ho riperso l’aereo,mi sono smarrito a New York (>>> clicca qui)
Questa volta, al contrario di quanto accaduto nel capitolo precedente, durante le vacanze di Natale il piccolo Kevin McCallister non viene “dimenticato” a casa, ma nella confusione sbarca a New York invece che a Miami, dove è diretta la sua famiglia. A quel punto Kevin dà inizio alle sue avventurose vacanze, durante le quali si tratterà prima da gran signore in un prestigioso hotel, a spese del padre, e poi sgominerà per sempre la banda di ladri del capitolo precedente, finita sulle sue tracce.

 

film di natale per bambini elf un elfo di nome buddyElf (>>> clicca qui)
Una sera di Natale di tanto tempo fa, in un orfanatrofio un bambino piccolo si era infilato dentro il sacco di giocattoli di Babbo Natale e, non essendosene accorto nessuno, era finito per errore nel laboratorio di Babbo Natale al Polo Nord. Benchè fu subito preso sotto l’ala protettiva del padre adottivo ed educato come un elfo, diventa chiaro, quando cresce fino a diventare tre volte più grande di tutti gli altri, che quello non è il suo mondo. Perciò Buddy decide di trovare il suo vero posto nel mondo e parte per New York per rintracciare le sue origini…

 

film di natale per bambini christmas carolA Christmas Carol (>>> clicca qui)
La fiaba del Canto di Natale di Dickens, senz’altro uno dei più conosciuti tra i classici film di Natale. Ebenezer Scrooge (Jim Carrey) inizia le festività natalizie mostrando il suo solito disprezzo, urlando al suo fedele impiegato (Gary Oldman) e al gioviale nipote (Colin Firth). Ma quando gli spiriti del Natale Passato, Presente e Futuro lo portano in un viaggio che gli rivela delle verità che il Vecchio Scrooge non ama affrontare, capisce di dover aprire il suo cuore per compensare anni di cattiva condotta prima che sia troppo tardi. Disponibile anche in 3D.

 

film di natale per bambini la fabbrica di cioccolatoWilly Wonka e la fabbrica di cioccolato (>>> clicca qui)
Rimasto a lungo isolato dalla sua famiglia, Wonka lancia un concorso mondiale per selezionare l’erede del suo impero di cioccolato. Cinque ragazzi fortunati tra cui Charlie trovano i Golden Ticket nelle barrette di cioccolato di Wonka e vincono un visita guidata nella sua leggendaria fabbrica, in cui nessuno è più entrato da ben 15 anni. Charlie, affascinato e sbalordito, viene così catapultato nel fantastico mondo di Wonka, in questa meravigliosa e incredibile storia. Un film di Natale spassoso, con una straordinaria interpretazione da parte di Johnny Depp.

 

film di natale per bambini mary poppinsMary Poppins (>>> clicca qui)
In casa Banks regna grande confusione perchè la governante dei due piuttosto vivaci fratellini si è licenziata. Il padre, non molto ottimista sulle possibilità di successo dei tentativi della sua ingenua moglie, si assume il peso di trovare una soluzione al problema e fa pubblicare un annuncio sul “Times”. Mentre una lunga fila di aspiranti attende di venir esaminata dal signor Banks, richiamata da una bizzarra petizione dei due piccoli scende dal cielo una ragazza che si presenta al capo di casa.

 

film di natale per bambini il grinchThe Grinch (>>> clicca qui)
Da un antro situato sulla cima del monte Crumpit, a nord di Whoville, un intrattabile cavernicolo scruta il frenetico viavai degli abitanti della cittadina, gli Who che da veri amanti del Natale si preparano a festeggiare degnamente l’evento tanto atteso. L’espressione del suo volto può variare dall’accigliato al molto accigliato, fino ad assumere i tratti di un ghigno malevolo ogni volta che la lampadina si accende nella sua testa annunciando una nuova idea… una splendida idea malvagia. Ancora una volta Jim Carrey è strepitoso, artefice di un’interpretazione sontuosa nel ruolo del Grinch, nemico del Natale.

 

film di natale per bambini che fine ha fatto santa clausChe fine ha fatto Santa Clause? (>>> clicca qui)
I festeggiamenti natalizi hanno inizio il primo novembre e Santa Clause intraprende la sua ricerca della perfetta Signora Clause. Scott Calvin è Santa Clause già da otto anni ed i suoi leali folletti lo considerano il miglior Santa Clause di tutti i tempi. Tuttavia, Scott si trova ad affrontare alcuni problemi, suo figlio Charlie è finito nella lista dei cattivi di quest’anno e lo stesso Santa Clause si sta misteriosamente “de-babbonatalizzando” infatti, se Scott non si dovesse sposare entro la vigilia di Natale, smetterà di essere per sempre Santa Clause.

 

film di natale per bambini santa claus è nei guaiSanta Clause è nei guai (>>> clicca qui)
Polo Nord. Scott Alvin, alias Santa Clause, alias Babbo Natale è alle prese con i preparativi per iniziare la consueta distribuzione dei regali. Quest’anno però tutto sembra andare storto: la moglie si sente trascurata e reclama un po’ di tempo per sé; Scott chiama i genitori di lei perché le stiano vicino, ma deve in tutti i modi riuscire a mantenere il segreto sulla sua identità. Inoltre Jack Frost cerca con tutti i mezzi di sabotare il suo lavoro e quello degli elfi. Come riuscirà a far avere puntualmente i doni ai bambini del mondo?

 

film di natale per bambini miracolo nella 34esima stradaMiracolo nella 34esima strada (>>> clicca qui)
Kriss Kringle, anziano signore che sostiene personalmente di essere l’autentico Babbo Natale, sostituisce il Babbo Natale che inaugura i festeggiamenti natalizi dei grandi magazzini di Cole. Dopo la trionfale parate con la slitta e renne, costui intrattiene i bimbi da Cole, e talora indirizza i loro genitori in ristrettezze finanziarie dove possono comprare a prezzi inferiori, cosa che dapprima sconcerta Dorey, che poi ha l’idea, su consiglio dell’amico Brian Bedford, avvocato, innamorato segretamente di lei, di sfruttare la cosa come campagna pubblicitaria con enorme successo. Ma il rivale di Kriss prova a mettergli i bastoni tra le ruote.

 

film di natale per bambini una poltrona per dueUna poltrona per due (>>> clicca qui)
I fratelli Duke, avari e spregiudicati finanzieri di Filadelfia, scommettono sulla dimostrazione che è l’ambiente a fare l’uomo. Così distruggono il nome e la professionalità del giovane manager Louis Winthorpe e lo sostituiscono con Billy, un mariuolo nero, specialista in trucchi per “arrangiarsi”. Grazie a questo scambio di ruoli, Billy impara subito a muoversi con disinvolta signorilità nell’inconsueto habitat residenziale e in quello rischioso e imprevedibile della finanza, con incredibile successo. Louis, invece, si degrada di giorno in giorno nella nuova veste da povero. Ma la storia è appena cominciata.

Email
Print

SEGUI REGALI PER BAMBINI!