Album del Battesimo

>> Fai un regalo! <<

ALTRE IDEE REGALO IN:
Categoria:
Tag: , ,

Album del Battesimo

Per chi deve scegliere un regalo di Battesimo e vuole andare sul sicuro, un album fotografico è praticamente una certezza. D’altra parte le foto ricordo del neonato non sono mai abbastanza, perciò un album ricordo risulta un’idea apprezzata anche qualora sia un doppione. Volete una dritta per fare ancora più bella figura? Offritevi come fotografo ufficiale (o secondo in carica) della cerimonia e dei festeggiamenti, in questo modo il regalo dell’album sarà un’idea ancora più vincente.

Quale album scegliere?

Cercando online troverete tantissimi modelli di album fotografici per il Battesimo, da quelli più spartani a quelli più eleganti, con copertine rigide in pelle impreziosite da cuciture raffinate ed eventuali simboli religiosi. Di solito sono di colore bianco, per simboleggiare l’innocenza, oppure rosa o celeste a seconda che sia destinato ad accogliere le foto di una bimba o di un bimbo. A pensarci bene, in fondo non c’è nemmeno bisogno che l’album riporti sulla copertina la parola “Battesimo”, perché i raccoglitori di foto per bambini sono adattissimi all’occasione.

Il prezzo ovviamente varia a seconda della qualità dell’oggetto, e parte dai 15-20 euro degli album portafoto ai circa 40 euro di quelli con illustrazioni e pagine speciali, come ad esempio nel caso di quelli che sulla copertina hanno una finestrella con della pasta d’argilla in cui si può imprimere la forma della manina o del piedino del piccolo, un pensiero dolce e di sicuro effetto. ❤