Costume da zombie bambino

Questo Halloween sarà più spaventoso che mai, grazie al costume da zombie per bambino. Con maglietta e pantaloni sporchi di sangue, magari del tipo che lasciano addirittura intravedere delle finte budella, questo travestimento risulterà uno dei più spaventosi delle feste in maschera a cui parteciperete!

>> Fai un regalo! <<

► Cerca altre idee in:
► Vedi altri prodotti in: , , ,

Costume da zombie bambino

Il termine Zombie, di origine haitiana, è legato ai riti del vodoo, ed è entrato nella cultura occidentale, sia nel campo cinematografico che in quello letterario, per indicare i morti viventi. Infatti, nella cultura di Haiti, i sacerdoti prendevano una parte dell’anima di un vivente in modo da far cadere la persona in uno stato di letargia, sembrando in questo modo morta. Dopo qualche anno dalla sepoltura, i sacerdoti, riesumavano il morto vivente, rendendolo loro schiavo. Gli zombie sono poi stati assorbiti dalla cultura letteraria e soprattutto cinematografica, riproposti in diverse pellicole horror (ad esempio L’alba dei morti viventi) e serie tv splatter (ad esempio The Walking Dead) che molti bambini (specialmente i maschietti) si divertono a seguire.

Non bisogna però pensare che un travestimento del genere sia adatto solo a un bambino, perché oltre ai modelli maschili (zombie scolaro, zombie ragazzo 3D, zombie galeotto, etc) ne esistono quasi altrettanti in versione femminile.

Clicca qui per guardare i costumi da zombie per bambina

PS: Prima di acquistare il costume da zombie, si raccomanda di verificare che la taglia sia adatta al bambino.