- 44% 💰

Torte in Faccia

 26,99 (as of 19/02/2018, 21:38)  15,12

>> Fai un regalo! <<

Torte in Faccia

Torte in faccia è un gioco spassoso, da fare almeno in due giocatori. Si tratta di un grande classico (esistono addirittura filmati in bianco e nero di bambini che ci si divertono) che si basa su un semplice concetto di fondo: le torte in faccia fanno ridere a crepapelle!

Il gioco è semplicissimo da usare. Nella confezione trovate un dispositivo che farà da base al gioco, nel quale vanno inseriti:

  • la cornice senza volto al centro
  • il poggiamento
  • le manovelle ai lati
  • la leva con la mano finta

Inoltre troviamo una ruota di cartoncino, sulla quale dobbiamo montare la freccia.

Come si gioca a Torte in Faccia?

Giocare a “Torte in Faccia” è tanto semplice quanto divertente. Innanzitutto si procede a turni e ogni giocatore, nell’ordine, deve:

  • Caricare la leva del braccio meccanico, spostando la mano verso il basso come se si dovesse “tendere una catapulta”
  • Spruzzare sulla mano di plastica un po’ di panna montata (che non è inclusa e trovate in tutti i supermercati nella comoda bomboletta spray)
  • Girare la freccia che si fermerà su un numero
  • Appoggiare il mento fino a far entrare la testa nel vuoto della cornice
  • Girare la manovella tante volte quanto indicato precedentemente dalla freccia

Ogni volta che si gira la manovella, c’è la possibilità che si azioni il braccio meccanico che, scattando, tirerà la panna montata sul viso del giocatore. Questo significa, ad esempio, che se un giocatore gira la freccia e questa si ferma sul numero uno, avrà meno probabilità che la torta finisca sulla sua faccia (ma può comunque succedere). Ovviamente, perde chi riceve la torta in faccia, ma è divertentissimo vedere come aumenta la tensione ogni volta che si gira la manovella, e soprattutto le espressioni contratte che assumono i volti dei giocatori durante il loro turno. 🙂

Torte in faccia è divertentissimo, e una partita può durare da pochi minuti anche a oltre un’ora, nel caso ci siano più partecipanti, o finché non finite la panna! Per chi non vuole sporcarsi o non vuole correre il rischio che un po’ di panna finisca sparsa per casa, nella confezione del gioco c’è anche una spugnetta da inumidire e usare al posto della panna (ma così che divertimento c’è? 😀 )

Su Amazon il gioco Torte in Faccia è uno dei più venduti perché è perfetto per due fratellini, perfetto da usare a una festa, perfetto per giocarci con mamma e papà. Hasbro Gaming, che ha acquistato i diritti su Torte in Faccia da Editrice Giochi, consiglia il gioco per adulti e bambini dai 5 anni in su.