- 45% 💰

L’Allegro Chirurgo

 24,99 (as of 25/04/2018, 14:06)  13,69

>> Fai un regalo! <<

ALTRE IDEE REGALO IN:
Categoria:
Tag: , , , , Argomento:

L’Allegro Chirurgo

L’allegro chirurgo è un gioco da tavolo famosissimo, che ha saputo mantenere costante il suo successo tra i bambini e anche tra gli adulti. Il “tabellone” non è altro che il corpo del paziente, e lo scopo del gioco è quello di estrarre dalle sue cavità le parti doloranti. Per far questo si usano delle pinze, ma bisogna fare grande attenzione a non urtare i bordi metallici della cavità durante l’estrazione, altrimenti paziente sentirà dolore e si illuminerà il nasone rosso!

Per vincere al gioco dell’allegro chirurgo servono quindi nervi d’acciaio e mani fermissime. Ad ogni operazione andata a buon fine, il chirurgo che ha operato con successo riceve in premio una somma di denaro. Vince la partita il chirurgo che ha racimolato la somma di denaro più alta.

L’allegro chirurgo, rinnovato nella grafica, è oggi prodotto da Hasbro, sebbene la versione originale sia in commercio dal lontano 1971 per merito della Editrice Giochi. In questi anni ha conquistato intere generazioni di bambini, alcuni dei quali forse hanno scelto la professione medica anche grazie ad esso.

allegro chirurgo gioco da tavola

L’Allegro Chirurgo, tabellone di gioco

Non solo divertimento. L’allegro chirurgo ha il merito di sviluppare la concentrazione, la cognizione spaziale e il pensiero logico, oltre ovviamente a mettere i giocatori davanti alle basi dell’anatomia umana. Per funzionare, il gioco richiede delle batterie di tipo “aaa” da 1,5V,  che di genere non sono incluse nella confezione, ma possono essere a volte acquistate con un’offerta bundle gioco+batterie.

L’allegro Chirurgo ha un’età consigliata dai 6 anni in su.