- 27% đź’°

Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico

 11,00 (as of 15/01/2018, 12:07)  7,99

>> Fai un regalo! <<

Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico

Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico è il libro che segna il ritorno del famoso Luis Sepulveda, sceneggiatore, giornalista e attivista cileno, sugli scaffali delle nostre librerie.

Amato dagli italiani e soprattutto dai lettori più piccoli, l’autore cileno e naturalizzato francese, è artefice di un’opera che, per le tematiche trattate e lo stile utilizzato, non può che essere naturalmente accostata al precedente grande successo di Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare, che rappresenta uno dei libri più letti degli ultimi anni, tanto da essere stato d’ispirazione per il film d’animazione La gabbianella e il gatto.

In questo libro Sepulveda affronta il tema della coppia e quello dell’amicizia. Tra i due insoliti protagonisti, infatti, si instaura un legame profondo e sincero, in  grado di sovvertire le tradizionali dinamiche che interessano due animali come gatto e topo.

La lettura scorrevole e per niente pesante di  “Storia di un gatto e del topo che diventòa suo amico” la rende certamente adatta ai bambini, ma i suoi concetti di amicizia universale e disinteressata, affrontati con assoluta maestri e semplicità dall’autore, rendono questa fiaba altrettanto idonea agli adulti. Insomma, una fiaba educativa adatta a grandi e piccini.