Quando è Carnevale 2017? Ecco le date delle feste in maschera!

costumi di carnevale bambini del momento

L’anno è appena iniziato e, subito dopo l’Epifania – che tutte le feste porta via – c’è il rischio di intristirsi un po’. Non c’è pericolo di annoiarsi, comunque, perché le feste in maschera del Carnevale sono già ben visibili all’orizzonte. Non c’è ricetta migliore per contrastare la sindrome da rientro a scuola per i bambini. Giusto il tempo di riprendere il ritmo studio (e magari la forma, dopo i pranzi e i cenoni delle feste), che sarà già il momento di scegliere quale costume mettere alle prossime feste in maschera.

Ma quando “cade” precisamente il Carnevale 2017?

Quest’anno il calendario ci regala un Carnevale piuttosto basso, dal momento che si verificherà nei giorni di fine febbraio. In particolare:

  • Giovedì Grasso sarà il 23/02
  • Martedì Grasso il 28/02

Perciò la domenica di Carnevale, tanto attesa da centinaia di bambini, sarà il 26 febbraio.

Insomma, mentre a volte capita che il giorno di Carnevale arrivi subito dopo le feste di fine anno, quasi un mese dopo Natale, quest’anno i bambini (e non solo loro) avranno tanti giorni in più per pensare a come mascherarsi, e le mamme potranno tirare un po’ il fiato prima di organizzare una bella festa in maschera a casa, con i compagni di classe dei loro figli. 😉

Quali costumi scegliere?

Ecco un piccolo assaggio delle tante maschere che puoi trovare sul nostro shop:

GUARDA TUTTI I COSTUMI DI CARNEVALE PER BAMBINI

[shariff]
Diventa Fan!