Quest’anno saranno migliaia le bambine che in tutto il mondo vorranno provare anche solo per una volta, ad avere un look perfetto da Mercoledì Addams. Già, proprio così, perché il successo della nuova serie tv in onda su Netflix, nella quale la bravissima Jenna Ortega veste i panni della figlia maggiore di casa Addams, è stato davvero incredibile.
Rispetto al personaggio classico della serie tv degli anni ’60 e a quello dei film degli anni ’90, nella serie Netflix Mercoledì Addams è cresciuta e frequenta il college. E se qualcuno pensava che questa visione avrebbe tagliato fuori le bambine dalla possibilità di identificarsi con il personaggio, in verità il loro desiderio di sembrare grandi ha colmato la differenza di età, creando un enorme appeal.
E questo appeal deriva non solo dal carattere unico di Mercoledì, ragazza ultra cinica e poco avvezza alla superficiale allegria che le sembra contagi senza appello tutti i suoi coetanei, ma anche dallo stile del suo outfit, che riflette la sua personalità. Risultato? Non solo il costume da Mercoledì Addams è uno dei travestimenti più cercati, soprattutto in vista delle prossime feste in maschera, ma allo stesso modo vanno a ruba i tutorial per abbinare al costume un make up in perfetto stile gotico di Mercoledì Addams.
Allora abbiamo raccolto per voi alcuni semplici passaggi per truccare la vostra bambina trasformandola nell’ultima versione di Mercoledì della Famiglia Addams.
Trucco Mercoledì Addams
Sopracciglia
Usate una matita scura per dare alle sopracciglia la forma desiderata, quindi usate uno scovolino per spazzolarle verso l’alto e verso l’esterno. Procuratevi uno struccante per rimuovere eventuali errori.
Occhi
Applicare l’ombretto nero o viola scuro sulle palpebre per ottenere un effetto “smoky eyes”, oppure, se volete un make up più intenso, coprite con l’ombretto l’intera palpebra in modo omogeneo.
Applicate l’eyeliner sia sulla linea delle ciglia superiori che su quella delle ciglia inferiori, senza risparmiare gli angoli esterni e interni degli occhi se volete essere ancora più spettrali.
Mettete il mascara sulle ciglia, per renderle più scure e voluminose: limitate l’applicazione alle sole ciglia superiori se non volete appesantirle e farle sembrare cadenti.
Viso
Mercoledì Addams ha di solito una pelle molto chiara che sembra bianca cadaverica. Per questo motivo è raccomandabile, se non avete già un tale incarnato, applicare una tonalità di fondotinta più chiara possibile (o al limite usate una pittura per il viso bianca) fino a coprire tutto il viso e il collo.
Potete applicare il fondotinta con mano leggera su fronte, naso, guance e mento usando un pennello o una spugna.
Contouring
Usando sempre un pennello o una spugnetta, disegnate con la terra delle ombre sotto gli zigomi e vicino all’attaccatura dei capelli. Tracciate i contorni con un pennello piccolo e poi sfumateli con un pennello morbido.
Labbra
Come prima cosa usate un lip liner per definire la forma delle labbra e poi riempitele con un rossetto o un lucidalabbra, a seconda di quanto le volete scure. Scegliete tra colori di tonalità scura come rosso scuro, viola o addirittura nero per farle sembrare ancora più imbronciate e drammatiche.
Consigli
Un’ultima cosa: ricordate che il bello del make up non consiste tanto nella sfida a fare le cose in modo perfetto, diventando delle perfette Mercoledì Addams, ma soprattutto è bello divertirsi nel truccarsi insieme (soprattutto mamme e figlie) e condividere poi il divertimento con le amiche e gli amici durante la festa in maschera, magari proprio una festa a tema famiglia Addams!