costume carnevale neonati

I più teneri Costumi di Carnevale per Neonati!

Quando compare all’orizzonte una festa in maschera, i bambini spesso non vedono l’ora di prendervi parte e scegliere il loro travestimento. Ma, a proposito di costumi di Carnevale per bambini, come la mettiamo coi più piccoli?

C’è chi pensa che sia inutile mascherarli, perché a volte non conoscono i personaggi da cui vogliamo travestirli e in generale non sempre sono in grado di rendersi conto al cento per cento di tutto quello che avviene a Carnevale, costume incluso. Lungi da noi smontare queste certezze: sarà anche tutto vero, ma prima di abbandonare l’idea consentiteci di porre una domanda: avete visto quanto sono carini travestiti da zucca, da un qualsiasi animale o altro? Ma come fate a resistere? 😀

Ogni genitore è assolutamente libero di pensarla come vuole, ma crediamo che la dolcezza e la simpatia che possono esprimere dei neonati mascherati sia unica al mondo. Inoltre si tratta di un’età (parliamo del periodo fino a 12-18 mesi) che dura talmente poco che è davvero un peccato perdersi questa occasione!

Per questo capiamo benissimo mamme e papà che approfittano di Carnevale, Halloween e ogni altro tipo di occasione per mascherarsi e mascherare i loro pargoli, al punto che abbiamo pensato di raccogliere in questo articolo i principali costumi per bambini riservati alle prime fasce di età (0-2 anni). Nel 99% dei casi i vestitini sono delle baby tutine o pagliaccetti che coprono il bebè dalla testa ai piedi, abbastanza comode da lasciarlo libero di muoversi. Inoltre in questo modo il bimbo sarà ben coperto, il che è un ulteriore vantaggio se la festa in maschera include uno spostamento da casa. E sotto Carnevale e Halloween non è proprio il caso di prendere freddo! 😉

Costumi di Carnevale per Neonati

Più che con super eroi e principesse, i bambini più piccoli hanno dimestichezza con animali, frutta e verdura che vedono frequentemente rappresentati nei loro giochi e giocattoli. Secondo noi nei prossimi anni ci saranno mille occasioni per vestire i panni di Spiderman, Elsa di Frozen e compagnia bella, mentre quest’età potrebbe offrire un’occasione unica per fotografarli con indosso un tenerissimo vestito da carota o un costume da mucca! Ecco perché nella nostra selezione, che trovate subito dopo questo paragrafo, troverete soprattutto questo genere di costumi.

Carrello