Carnevale 2020: tutte le Date e i Costumi più attesi!

costumi di carnevale bambini del momento

Il 2019 è ormai alle spalle, e dando un’occhiata al calendario di questo 2020 pare proprio che i tantissimi appassionati di costumi e travestimenti dovranno allungare un po’ il collo prima di potersi mascherare con la scusa del Carnevale.

Il Carnevale 2020, infatti, non arriverà prima della fine di febbraio, visto che proprio l’ultimo giorno, il 28 febbraio, sarà il giovedì grasso che tradizionalmente inaugura le feste in maschera. Vediamo allora le date del Carnevale 2019:

  • Giovedì Grasso ► 20 febbraio 2019
  • Sabato e Domenica di Carnevale ► 22-23 febbraio 2020
  • Martedì Grasso ► 25 febbraio 2020

Questi i giorni specifici del Carnevale, ma per fortuna questa festa è così sentita nel nostro Paese che è facile immaginare tante occasioni per mascherarsi prima e dopo queste date. A proposito, ma quali sono le maschere per bambini più attese per il 2020?

Maschere per il Carnevale 2019

In generale, le preferenze dei bambini in fatto di costumi di Carnevale vengono di volta in volta influenzate dall’uscita (di solito in pompa magna) dei film d’animazione che compaiono al cinema nel periodo delle feste di Natale. La notizia più importante inq uesto senso è che, dopo l’esordio di enorme successo delle protagoniste di Frozen – Il Regno di Ghiaccio, a fine 2019 il loro atteso ritorno sul grande schermo ha riportato in auge l’amore per i travestimenti di Elsa ed Anna.

Sembra invece ormai tramontata la passione per i supereroi comparsi lo scorso anno, come il re di Atlantide Aquaman, mentre tengono ovviamente gioco i costumi di Star Wars, visto che anche in questo caso il nuovo capitolo della saga uscito alla fine del 2019 ha rinverdito l’interesse per i suoi personaggi.

Vota l'articolo!

0 su voti

Diventa Fan!

Leave a comment