Vai al contenuto
costumi di carnevale bambini del momento

Carnevale 2022: le Date e i Costumi più attesi!

Il 2021 è ormai alle spalle e tutti speriamo che il 2022 ci porti un po’ sollievo. Se cerchiamo un po’ di divertimento e spensieratezza, almeno per i nostri piccoli, la tappa del Carnevale può rivelarsi ideale. Certo quest’anno per vedere coriandoli e stelle filanti dovremo aspettare qualche giorno in più del solito, perché il Carnevale 2022 sarà piuttosto “basso” e non arriverà prima della fine di febbraio o inizio di marzo. Vediamo nello specifico cosa dice il calendario 2022 a questo proposito.

Date Carnevale 2022, i giorni di festa

  • Giovedì Grasso ► 24 febbraio 2022
  • Sabato e Domenica di Carnevale ► 26-27 febbraio 2022
  • Martedì Grasso ► 01 marzo 2022

Questi sono i giorni specifici del Carnevale, ma per fortuna questa festa è così sentita nel nostro Paese che è facile immaginare tante occasioni per mascherarsi prima e dopo queste date. A questo proposito, è il caso di dare un’occhiata alla nostra guida ai costumi di Carnevale per bambini più attesi per il 2022.

Maschere di Carnevale 2022

In generale, le preferenze dei bambini in fatto di costumi di Carnevale vengono di volta in volta influenzate dall’uscita (di solito in pompa magna) dei film d’animazione che compaiono al cinema nel periodo delle feste di Natale. Sotto questo punto di vista infatti, stiamo già registrando tantissime richieste per gli ultimi arrivati sulla scena, che quest’anno sono:

  • i costumi di Encanto, l’ultimo film Disney uscito al cinema per lo scorso Natale;
  • i costumi degli Eternals, i nuovi eroi Marvel che salvano il pianeta Terra dall’emersione del Celestiale;
  • i costumi da mostro marino di Luca Paguro e Alberto Scorfano, del film “Luca” uscito la scorsa estate, che dopo aver conquistato le ultime feste in maschera di Halloween sono comunque ancora una novità in ottica carnevalesca.

Costumi Encanto

Orientati soprattutto per i travestimenti delle femminucce, troviamo soprattutto i costumi da Mirabel Madrigal (la protagonista del film) e da Isabela Madrigal, una delle sue sorelle maggiori, che ha il dono della grazia e il potere di creare fiori dal nulla.

Costumi Eternals

Tra i costumi degli Eternals per bambini troviamo soprattutto quello da Ikaris, apparentemente il più potente degli Eterni, e quello da Sersi, che è la vera protagonista del film.

Costumi Luca

Non è uscito sul finire del 2021, bensì in piena estate, ma i costumi da Luca e Alberto, in versione mostro marino, sono ancora molto attuali e sono ovviamente perfetti per due piccoli migliori amici!