Carnevale 2021: Ecco le Date e i Costumi più attesi!

costumi di carnevale bambini del momento

Il complicatissimo anno 2020 è ormai alle spalle e tutti speriamo che il 2021 ci porti sollievo dopo tante sofferenze e difficoltà. Nella speranza e nell’attesa che questo avvenga, dando un’occhiata al calendario sembra almeno che i tantissimi appassionati di costumi e travestimenti avranno l’opportunità di godersi le feste in maschera abbastanza sul presto presto.

Il Carnevale 2021, infatti, arriverà già dai primi di febbraio! Ecco il calendario completo delle date:

  • Giovedì Grasso ► 11 febbraio 2021
  • Sabato e Domenica di Carnevale ► 13-14 febbraio 2021
  • Martedì Grasso ► 16 febbraio 2021

Questi sono i giorni specifici del Carnevale, ma per fortuna questa festa è così sentita nel nostro Paese che è facile immaginare tante occasioni per mascherarsi prima e dopo queste date. A questo proposito, è il caso di fare una panoramica sulle maschere per bambini più attese per il 2021.

Maschere di Carnevale 2021

In generale, le preferenze dei bambini in fatto di costumi di Carnevale vengono di volta in volta influenzate dall’uscita (di solito in pompa magna) dei film d’animazione che compaiono al cinema nel periodo delle feste di Natale. Sotto questo punto di vista allora possiamo che immaginare l’arrivo, sulla scena delle feste in maschera, di travestimenti a tema “Soul”, il film Disney Pixar che ha sbancato gli streaming (visto che i cinema erano chiusi per la pandemia) durante lo scorso periodo natalizio.

Proprio la crisi sanitaria ed economica legata al covid-19, purtroppo, finirà per pesare sul Carnevale come ha già fatto con Halloween, limitando o impedendo in molti casi (a seconda della normativa DPCM vigente nella propria regione) le occasioni per festeggiare tutti insieme in casa come da tradizione.

Non è però il caso di lasciarsi intristire d questa prospettiva, perché con il giusto abbigliamento invernale i bambini potranno sicuramente divertirsi all’aperto, dove possibile partecipando a degli eventi appositi o comunque ritrovandosi al parco o per le piazze della città per mostrare agli amici e alle amiche i loro nuovi costumi di Carnevale!

Condividi!
  •  
  • 0
  •  
  •