Tutte le date e le Maschere più attese per Carnevale 2019!

costumi di carnevale bambini del momento

Il 2018 è ormai alle spalle, e dando un’occhiata al calendario di questo 2019 pare proprio che i tantissimi appassionati di costumi e travestimenti dovranno allungare un po’ il collo prima di potersi mascherare con la scusa del Carnevale.

Il Carnevale 2019, infatti, non arriverà prima della fine di febbraio, visto che proprio l’ultimo giorno, il 28 febbraio, sarà il giovedì grasso che tradizionalmente inaugura le feste in maschera. Vediamo allora le date del Carnevale 2019:

  • Giovedì Grasso 28 febbraio 2019
  • Domenica di Carnevale 3 marzo 2019
  • Martedì Grasso 5 marzo 2019

Questi i giorni specifici del Carnevale, ma per fortuna questa festa è così sentita nel nostro Paese che è facile immaginare tante occasioni per mascherarsi prima e dopo queste date. A proposito, ma quali sono le maschere per bambini più attese per il 2019?

Costumi per bambini di Carnevale 2019

In generale, le preferenze dei bambini in fatto di costumi di Carnevale vengono di volta in volta influenzate dall’uscita (di solito in pompa magna) dei film d’animazione che compaiono al cinema nel periodo delle feste di Natale. Anni fa è stato il caso degli abiti da principessa di Elsa e Anna, protagoniste di Frozen – Il Regno di Ghiaccio, diventate subito un classico intramontabile tra i costumi per le bambine, mentre meno fortuna – in termini “carnevaleschi” – ha avuto il costume da Miguel Rivera del film Coco uscito l’anno scorso.

In base a questo ragionamento, durante le feste in maschera del Carnevale 2019 potreste vedere qualche volto nuovo e qualche “volto rinnovato”. Per le bambine, tra le solite principesse quest’anno potrebbe apparire dal nulla qualche costume da Mary Poppins, tanto inusuale quanto originale, così come i bambini che sognano i supereroi potrebbero scegliere il re di Atlantide Aquaman, che dopo le imprese tra le fila della Justice League è tornato al cinema con un costume più bello e splendente che mai.

Non dimentichiamo poi che al cinema è recentemente uscito il sequel di Ralph Spaccatutto, ossia Ralph Spaccainternet, che pur non essendo il classico eroe bello e impossibile potrebbe conquistare il cuore di qualche bambino.

Ma l’arrivo posticipato del Carnevale apre nuovi scenari perché mette i gioco anche film che usciranno tra qualche tempo, ma che sono altrettanto attesi e soprattutto poggiano su personaggi già conosciuti e molto amati dai bambini. È il caso di Captain Marvel (in uscita il 6 marzo 2019), che propone una nuova super eroina da affiancare a Wonder Woman per le bambine più eroiche e degli Avengers, che arriveranno nelle sale col quarto capitolo della saga il 3 maggio 2019.

Diventa Fan!