Ci sono dei giochi che, in alcuni casi anche un po’ a sorpresa, ottengono un successo clamoroso al punto da piazzarsi e restare per tantissimo tempo in cima alle classifiche dei giocattoli più venduti. È il caso della linea LOL Surprise (di proprietà di MGA Entertainment e distribuita in Italia da Giochi Preziosi) che ha conquistato il cuore di tantissime bambine grazie allo stile glitterato e all’effetto sorpresa dei suoi prodotti.
Grazie a questo enorme successo, scatenatosi nel 2017, le bambole delle LOL Surprise si sono affermate e sono ancora oggi tra le migliori bambole da regalare a una bambina, con tantissime varianti declinate a seconda delle loro dimensioni (ad esempio LOL Surprise Big, LOL Surprise confetti, LOL Surprise Lil’ Sisters) o del contenuto (ad esempio LOL Surprise Pets). Esiste persino la LOL House, la casa delle bambole appositamente dedicata alle LOL.
Dal momento che negli ultimi tempi in molti ci avete contattato per chiederci un consiglio su quale acquistare e più in generale sulle differenze tra l’una e l’altra LOL, abbiamo pensato di realizzare un’apposita guida che può essere utile a tutti. L’articolo verrà aggiornato di tanto in tanto, aggiungendo i nuovi modelli che usciranno sul mercato. Se volete, come al solito, potete aggiungere informazioni o precisazioni nello spazio dedicato ai commenti a fondo pagina! 🙂
Cosa sono le LOL
Se è vero infatti che spesso per i bambini l’idea del regalo conta quasi più del regalo in sé, le LOL Surprise, che prima di essere delle bamboline fashion sono giochi che racchiudono un mix di giochini, accessori, stickers e altri piccolissimi prodotti nascosti in una confezione dall’aspetto sgargiante e dalla forma non convenzionale, riescono a cogliere proprio questo aspetto, offrendosi alle bambine come oggetto divertente già a livello di confezione, che rivela il suo contenuto solo un pezzo alla volta, prolungando il più possibile la sensazione euforica dello “scartare il regalo”.
Quanti tipi di LOL esistono?
LOL Surprise Confetti POP
Questo tipo di LOL Surprise include 9 sorprese, e la bolla racchiude un gioco di coriandoli. Alcuni personaggi LOL cambiano completamente colore in acqua (da calda a fredda o viceversa), mentre alcune bamboline sono in grado di spruzzare l’acqua con le orecchie.
LOL Surprise Pets
Questa categoria include sfere leggermente più piccole, ognuna delle quali contiene 7 sorprese. Il pezzo forte è ovviamente il pet, ossia l’animale da compagnia, che può essere un gattino, un cagnolino, ma non solo!
LOL Surprise Bigger
Per un regalo più corposo a tema LOL, l’ideale è la versione Bigger Surprise. Si tratta di una vera e propria valigia – in edizione limitata – ricca di mini giochi con indizi da seguire e codici da svelare (con l’aiuto di occhiali speciali), ma soprattutto ricca di sorprese, perché ce ne sono oltre 60!
LOL Surprise Under Wraps
Le ultime LOL arrivate sono le Under Wraps. La loro confezione non è più a forma di bolla, ma di pillola, e contiene 15 sorprese, tra cui ovviamente la bambolina, protetta non solo da una specie di stanza del tempo, ma anche da una specie di seconda pelle, morbida ma resistente.
LOL Surprise Bling
Arrivate negli ultimi mesi del 2018, queste LOL hanno una confezione sferica per metà opaca e per metà trasparente, perfetta per essere usata come porta bambole durante i viaggi e anche per essere appena, ad esempio ai rami dell’albero di Natale.
LOL Surprise Hairgoals
La nuova serie dedicata soprattutto alla bellezza dei capelli, con bambole da pettinare dentro ad una capsula cilindrica che si trasforma in un salone di bellezza!
LOL Surprise Fuzzy Pets
Restiamo su una confezione simil cilindrica, che in realtà sembra più una matitona che, mentre si scarta, diventa un flacone di shampoo. In questa serie il marchio LOL abbandona temporaneamente le bamboline per concentrarsi sugli animali da compagnia, che per l’occasione sono dei cuccioli estremamente pelosi, tutti da lavare ed acconciare secondo lo stile che preferite!
LOL Surprise da colorare
A fronte del grande successo dei prodotti Giochi Preziosi, infine, bisogna sottolineare che online si trovano album da disegno, diari e activity set dedicati alle mini bambole LOL.
LOL Surprise Boys
Attenzione! Attenzione! Dopo tante serie di bamboline e animali da compagnia, l’estate 2019 ci porta i fratellini delle LOL, i Boys! 8 maschietti con outfit super fashion nascosti in una confezione sferica (ritorno alle origini) e pronti ad essere collezionati!
LOL Surprise Glitter Globe
Non più la solita bolla di forma sferica, a una teca schiacciata da un lato che ricorda un cristallo di neve, grazie anche alla speciale polverina contenuta nell’intercapedine della teca, che con l’acqua rende tutto brillante!
LOL False
Un capitolo a parte meritano le LOL contraffatte, un fenomeno purtroppo in crescita che colpisce un numero sempre maggiore di ignari acquirenti. Per conoscere tutte le piccole differenze e riconoscere le bambole false, vi invitiamo a leggere la nostra guida LOL Fake VS LOL Originali.
Dove si comprano?
Le trovate in tutti i negozi di giocattoli, e ovviamente anche online. Se volete il massimo della scelta, noi vi consigliamo di prendere le LOL Surprise su Amazon, dove potete valutare il modello migliore (in base alla collezione che ha già la bambina) e seguire con facilità le offerte che spesso interessano questi prodotti. A questo proposito, ecco una breve panoramica sul prezzo delle LOL.
Quanto costano?
La maggior parte dei prodotti LOL Surprise costa tra i 25 e i 30 euro, il che rende queste bambole un’idea regalo assolutamente degna, anche se fatta da sola. Non ricadono in questa fascia di prezzo le confezioni molto più ricche di sorprese, come ad esempio le Bigger Surprise, che costano anche più di 100 euro. Dal momento però che esistono così tanti prodotti e che essendo così popolari sono spesso in offerta, vi riportiamo di seguito la lista dei prezzi attuali estratti da Amazon.