Una nostra fan ci ha contattato chiedendoci un consiglio perché voleva fare un regalo al suo nipotino, che ama i pony. La nostra amica aveva già un’idea di massima di quello che voleva, ossia un giocattolo a forma di pony, ma di grandi dimensioni. Non un peluche, però, perché invece di un pupazzo di pezza ne cercava uno di plastica, quindi un’action figure.
Purtroppo non siamo riusciti a trovare nulla che facesse esattamente al caso suo. Si pensa sempre che esistono più giocattoli di quelli che realmente siano desiderati, ma a volte accade anche che un desiderio semplice semplice non trovi facilmente il modo di essere esaudito. 🙁
Naturalmente non ci arrendiamo, ma nel frattempo abbiamo deciso di approfittare della situazione per scrivere un articolo su cosa regalare ai tantissimi bambini (e alle tantissime bambine) che amano i cavalli. I cavalli sono tra gli animali più amati dai bambini, probabilmente perché sono esseri tranquilli che amano pascolare e, quando possono, correre e trottare liberi per i prati. Non solo però, perché anche se tutti sanno che è il cane il migliore amico dell’uomo, di fatto in tantissime fiabe l’animale più importante è spesso il cavallo, che di solito scorrazza il principe di turno in giro per il regno incantato, aiutandolo nella ricerca della principessa da salvare e soprattutto senza mai abbandonarlo, anche quando nei paraggi c’è un orco cattivo, una strega o un altro pericoloso cattivo da affrontare. Al fianco dei nobili destrieri, non vanno infine dimenticati i pony, che piccoli e soffici sono dolcissimi proprio come i bambini, e nemmeno gli asinelli (come dimenticare “Ciuchino”, il fido amico di Shrek?).
Regali per bambini e bambine che amano i cavalli
Cavallo a dondolo
La prima cosa a cui abbiamo pensato è stata un grande classico, ossia il cavalluccio a dondolo. Esistono moltissimi generi diversi, da quelli più tradizionali a quelli super tecnologici, quindi è facile scegliere quello più adatto sia a seconda dell’età del bambino (naturalmente in questo caso parliamo di bambini relativamente piccoli) che del budget.
Cavalli giocattolo
Ovviamente ci sono anche tantissimi tipi di cavalli di giocattolo! Solitamente si tratta di pupazzi che fanno parte di un set (ad esempio il Cavallo dei Sogni di Barbie) oppure di vere e proprie statuette ricche di dettagli, anche se queste ultime sono indicate più per essere esposte come soprammobili che per essere usate come giocattoli. Inoltre, i cavalli giocattolo di plastica di grandi dimensioni (diciamo superiori ai 30 centimetri di altezza) sono molto difficili da trovare, mentre si trovano tantissimi modelli rivestiti o realizzati interamente di pezza, probabilmente perché (a differenza ad esempio dei dinosauri, di cui si trovano giochi di plastica anche molto grandi) i cavalli hanno uno splendido pelo da accarezzare.
Cavallo di Peluche
Eccoci allora ad un’altra idea, quella di un cavallo di peluche. Come detto sopra, in questo caso la scelta è molto più ampia e troviamo quindi tantissimi modelli, che variano per dimensioni, funzioni (ad esempio ci sono quelli interattivi) e ovviamente prezzo.
Esperienza con veri cavalli
Cosa c’è di meglio che incontrare un cavallo dal vivo, magari salendoci anche in groppa (con tutte le precauzioni del caso)? Potreste regalare al bambino o alla bambina un’esperienza indimenticabile, informandovi presso il più vicino maneggio o centro d’equitazione. Potete anche rivolgervi ad una fattoria, magari di quelle didattiche, dove si organizzano meravigliose visite a contatto con gli animali e la natura (esperienze meravigliose non solo per i più piccoli, ma anche per i grandi!).
Ultimo aggiornamento 2023-06-01 at 21:40 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API