Top 10 Bici Senza Pedali

migliori bici senza pedali del momento

Le bici senza pedali per bambini sono diventate, in questi anni, dei giocattoli importanti per lo sviluppo dell’equilibrio dei piccoli di casa. I pedali infatti, in tenera età, possono causare la perdita dell’equilibrio quando vengono tolti gli appoggi (le rotelline) da terra. Dai 2 ai 5 anni le biciclette senza pedali sono quindi delle ottime pre-bici che facilitano il passaggio verso una bicicletta “vera” con i pedali e rappresentano degli ottimi sostituti del triciclo. Per questo in inglese sono conosciute come “balance bikes“, ossia biciclette per l’equilibrio.

Grazie ai loro colori sgargianti e al moderno design, questi giocattoli fanno facilmente breccia nel cuore dei bimbi, che si divertono affinando abilmente le proprie doti di equilibrio e coordinazione sulle due ruote, prendendo confidenza con i concetti di accelerazione e frenata, passeggiando più o meno velocemente sia dentro casa (se c’è uno spazio libero abbastanza grande) che fuori in giardino.

Tutte le biciclette, leggere, pratiche e resistenti, hanno ovviamente il sellino regolabile in altezza per seguire meglio lo sviluppo del bambino e sono per lo più realizzate in metallo (in alcuni casi alluminio o fibra di carbonio per renderle più leggere), ma si trovano anche in legno, che rimane uno dei materiali migliori, perché solido, leggero e amico dell’ambiente.

Migliori bici senza pedali

Tra i modelli più venduti di sempre, ci sono le bici senza pedali Chicco e quelle Disney, mentre per la lista completa delle migliori biciclette senza pedali del momento vi lasciamo di seguito la classifica di Amazon.

Diventa Fan!