Natale 2015: i migliori droni per bambini

droni-per-bambini

Dal momento che il 2015 si è confermato l’anno dei droni, non ci sono dubbi che questo sarà il Natale dei droni, soprattutto per i bambini. Questi simpatici oggetti volanti hanno infatti conquistato il cuore dei più piccoli e non solo, visto che saranno moltissimi i papà che, per le prossime feste di Natale, regaleranno ai propri figli un drone per bambini nella speranza di poterci giocare assieme 😉
E si tratta di un’ottima idea, perché volare in due migliora l’apprendimento (specialmente se si è alle prime armi) e raddoppia il divertimento!

Dal momento che i droni saranno di certo tra i prodotti più menzionati nelle letterine a Babbo Natale, abbiamo pensato di realizzare una guida sull’argomento, raccogliendo una serie di consigli utili per guidarvi nella scelta del drone “giocattolo” più adatto da regalare a un bambino per questo Natale.

Prima di cominciare, però, una premessa: la nostra selezione di droni per bambini è limitata ai modelli entry level, che per ragioni di spesa e di utilizzo sono secondo noi i più adatti per avvicinarsi al mondo del volo coi droni. Se come noi ritenete eccessivo (al di là dell’affetto smisurato) mettere in mano a un bambino di 8 anni un drone da 1000 euro, allora ecco 5 modelli che fanno al caso vostro:

Syma X5C

A detta di tutti il miglior drone per iniziare a volare. Più che un drone per bambini, un modello per principianti. Economico, facile da pilotare, resistente agli urti e con grande disponibilità di ricambi. Il Syma X5C ha persino una videocamera incorporata da 2 MP che vi permetterà di fare delle riprese aeree, ma non aspettatevi granché. Se preferite cominciare con qualcosa di più sostanzioso, senza perdere troppo in termini di resistenza agli urti, vi consigliamo invece il fratello maggiore, ossia l’X8, che costa intorno ai 100 euro ma è più grande e ha una telecamera da 8 MP.

>>> Clicca qui per acquistare

Parrot Jumping Sumo

Chi l’ha detto che i droni sono solo quelli che volano? Jumping Sumo, prodotto da Parrot, è un “drone terrestre” in grado di compiere salti fino a 80 cm e di atterrare sempre nel verso giusto. Il piccolo lottatore, facente parte della gamma “minidrones”, è tanto piccolo quanto resistente agli urti. Facilissimo da guidare grazie all’app gratuita scaricabile su qualsiasi smartphone o tablet, è perfetto per divertirsi con evoluzioni dentro casa o in giardino.

>>> Clicca per acquistare!

Parrot Rolling Spider

Degno compare di bravate in casa Parrot, il Rolling Spider è un drone così piccolo che può stare completamente nel palmo di una mano. Utilizzabile nelle due modalità con e senza ruote, è in grado arrampicarsi lungo le pareti, come un ragno, o di volare liberamente come una mosca. Pensato appositamente per dei bambini, è la quintessenza del divertimento: agile e assolutamente imprevedibile!

>>> Clicca per acquistare!

Hai qualcosa da aggiungere a questo articolo?

preloader