Siamo abituati a pensare ai peluche come dei piccoli super concentrati di morbidezza, ma è pur vero che la tenerezza non può essere sempre soltanto simbolica: per questo tra i regali più gettonati per i più coccolosi ci sono i peluche giganti, quelli che – per capirci – quando ti ci addormenti insieme non li perdi chissà dove nel letto durante la notte. 🙂
In certi casi, insomma, le dimensioni contano, perché in fondo un peluche gigante (grande almeno quanto un cuscino da letto, se non di più) dà tutta un’altra sensazione. E in fondo è ovvio che ospitare nel letto o sul divano un peluche di un metro o anche più grande faccia tutto un altro effetto. L’importante è non esagerare (i più grandi possono superare abbondantemente il metro di altezza) soprattutto considerando lo spazio a disposizione!
Nel caso dei bambini è bello avere un amico morbidoso grande più o meno quanto loro e tutto da abbracciare! Ma attenzione a considerarli prodotti destinati esclusivamente ai bambini, perché i peluche di grandi dimensioni sono apprezzatissimi anche dai “grandi”, che spesso li scelgono come regali romantici.
Quali sono i Peluche Giganti più acquistati e regalati?
Benché siano tanto belli quanto grandi, la scelta dei peluche giganti è per forza di cose ridotta rispetto a quelli di dimensioni normali. Sarebbe bello avere una versione gigante per ogni singolo peluche esistente, compresi magari gli animali più rari, ma le logiche di mercato non lo permettono.
» GUARDA ANCHE: Catalogo Peluches per Bambini
Il modello più diffuso, in fin dei conti, è il peluche gigante a forma di orsacchiotto, super peloso e super morbido, un grande classico che non smette mai di piacere. Per fortuna si trova declinato in tanti modelli diversi, per esempio col pelo marrone o bianco, in versione panda o persino di colore rosa, quindi ce n’è per tutti i gusti!
Oltre agli orsi da circa 100 centimetri o più, potete trovare i peluches dei principali personaggi dei cartoni (ad esempio Nemo, etc), ma in alcuni casi dovrete rivedere le vostre pretese per le dimensioni e scendere almeno intorno ai 50-60 centimetri per riuscire a trovarli. A quel punto non saranno più “giganti”, ma solo molto più grandi del solito, il che è sufficiente per un regalo che “faccia colpo”, senza considerare che facilita le operazioni di lavaggio e consente più facilmente di trovargli il posto in camera. 🙂
Di seguito vi lasciamo con la classifica dei peluche giganti del momento, ossia quelli che per riscontrano il maggior numero di vendite su Amazon, così potete scegliere subito i migliori!
Ultimo aggiornamento 2023-09-26 at 07:52 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API