Le piscine gonfiabili per bambini sono una soluzione pratica e tutto sommato conveniente per regalare e regalarsi attimi di relax e divertimento. Non c’è bisogno di essere al mare per giocare nell’acqua e con l’acqua! Non tutti hanno il mare a portata di mano e i parchi divertimento acquatici, così come le piscine pubbliche o private con strutture o aree espressamente dedicate ai bambini, si trovano soprattutto nelle grandi città e sono poco diffuse.
Ecco perché, se avete abbastanza spazio all’aperto, l’acquisto di una piscina gonfiabile per bambini vi permetterà, spendendo appena qualche decina di euro, di trasformare il giardino in una vera e propria area gioco, offrendo una perfetta valvola di sfogo all’aperto ai bambini, almeno durante la bella stagione (specie durante le vacanze) e nelle belle giornate. Non solo, perché oltre a giocare i bambini migliorano la loro sicurezza nell’acqua, provando magari a stare in apnea, a fare il morto a galla, etc.
Ormai si trovano modelli di ogni genere: la classica piscina circolare o rettangolare, quella per i neonati, ma anche quelle più simili a vere e proprie aree gioco, ad esempio coi dinosauri e con lo scivolo. In generale, insomma, trovate modelli con diverse forme, colori e dimensioni. E sono proprio le dimensioni, assieme al budget, il primo e più importante aspetto da considerare. Vediamo alcuni casi per capire quale scegliere a seconda delle necessità.
Piscine per Neonati
Costano tra i 5 e i 20 euro, ovviamente sono extra small e spesso entrano anche sul balcone più striminzito. Sono pensate per mettere a bagno il bebè, favorendo la sua presa di confidenza con l’elemento acqua e tenendolo al fresco durante le giornate più torride. Se volete sfruttarle al massimo, potete usarle anche per rinfrescarvi i piedi o persino per lavare il cane.
Piscine Classiche
Di solito le piscine gonfiabili per bambini non richiedono moltissimo spazio: per creare un piccolo luogo di svago dove anche i grandi possono rilassarsi e divertirsi è sufficiente un giardino o un terrazzo abbastanza ampio (fate però sempre attenzione che il peso della piscina piena sia sostenibile dalla struttura). Se siete tipi che badano all’essenziale, allora una piscina gonfiabile classica è quello che fa per voi. Vi basterà scegliere una dimensione compatibile con lo spazio all’aperto che avete a disposizione. Questi tipi di piscine hanno la vasca piatta, colori sgargianti e forme geometriche comuni (ad esempio rettangolari o tonde), ossia tutto il necessario per offrire refrigerio e possibilità di giocare nell’acqua.
Vi mostriamo di seguito uno dei modelli più venduti di questo genere:
Piscine a Tema
Ci sono poi i modelli gonfiabili con scivoli e forme particolari a tema. Ad esempio troviamo quella coi dinosauri (che ovviamente riscuote un enorme successo tra i bimbi), ma anche quella a tema “Castello delle fiabe“, che non è certo da meno! Del resto chi non vorrebbe nuotare e giocare in acqua all’interno di un castello, tutto colorato e magari arricchito dalla presenza di draghi, ponti levatoi e altri giochi? Tecnicamente non stiamo parlando neppure di vere e proprie piscine, perché l’area della vasca è estremamente ridotta (ad esempio si trova solo alla fine dello scivolo), e infatti questi prodotti si trovano sotto la voce “playground per bambini” e “playset per bambini“.
Tra questi modelli troviamo anche le piscine gonfiabili per bambini con scivolo, dove i piccoli possono ritrovare il divertimento che vivono durante l’anno nelle aree giochi dei giardini pubblici della loro città, e anche piscine col parasole, utili perché offrono un piccolo spazio ombreggiato per proteggere le piccole e testarde testoline che vogliono rimanere a lungo in acqua durante le ore più calde della giornata.
Se alla vasca capiente preferite una postazione gioco per i vostri bimbi, questi playset acquatici sono la scelta migliore, mentre se cercate qualcosa che possiate usare anche voi, sfruttando meglio l’investimento economico, vi conviene puntare su una piscina classica, magari di quelle grandi abbastanza da accogliere tutta la famiglia!
Piscine Gonfiabili Grandi
Non dimentichiamo infatti che, quando si parla di piscine, “le dimensioni contano“! Una piscina più capiente, infatti, può essere un’ottima alleata per organizzare delle feste con gli amichetti, per giocare assieme a fratellini e sorelline, e con un po’ di fortuna può essere sfruttata persino da mamma e papà, a patto di trovare del tempo libero. 🙂
Non pensate che il prezzo per queste piscine gonfiabili a tema sia eccessivo, perché la maggior parte di queste ha un costo compreso tra i 20 e i 50 euro.
Le Migliori Piscine per Bambini
Per avere la più ampia possibilità di scelta, vi elenchiamo di seguito i modelli di piscina gonfiabile per bambini più venduti su Amazon. La classifica è costantemente aggiornata, e oltre al prezzo e alle caratteristiche principali riporta le recensioni di chi ha già provato il prodotto, così potete andare subito a vedere i punti deboli e quelli di forza dei modelli che vi interessano! 😉
- Dimensioni: 86x86x25 cm
- Giusti per i box doccia
- Ottimo per viaggiare
- Il pavimento a costine impedisce lo scivolamento
- Contenuto: una vasca per bambini, 1 toppa di riparazione
- spruzzatore palmare collegato al tubo da giardino
- Peso confezione 3,98 kg
- Non superare il limite massimo di peso del vetrino indicato sulla confezione (50 kg)
- Rimuovere tutti gli oggetti duri, affilati e sciolti come gioielli, orologi, fibbie, chiavi, scarpe, forcine per capelli, ecc. dagli utenti prima di utilizzare o entrare in piscina.
- Non gonfiare o tirare il prodotto in quanto ciò potrebbe causare perdite o danni.
- Dimensioni 201 x 170 x 84 cm
- Capacità 180 litri al 90%
- Portata massima: 54 kg
- Adatta a bambini di età > 2 anni
- Dimensioni approssimative da gonfia: 102x86 cm
- Capacità: 45 L al livello di riempimento suggerito di 13 cm
- Ombrellone con palma integrato e morbido fondo gonfiabile
- La piscina include una scimmia, un’iguana e un pappagallo staccabili
- Toppa di riparazione inclusa
- Misure 295 x 191 x 130 cm, leggero e maneggevole
- Spessore di 0.35 mm, splendido e coloratissimo playcenter con spruzzino, 6 palline di plastica colorate e 2 lollipop in PVC
- La confezione contiene kit di riparazione
- Un prodotto comodo, leggero, maneggevole e pratico
- Un prodotto facilmente lavabile
- Con tettuccio copri sole a forma di fungo
- Con un fondo morbido e confortevole
- Un prodotto comodo e maneggevole
- Un prodotto facilmente lavabile
- Con 3 anelli gonfiabili di colore giallo, verde e rosa
- Per far divertire i bambini durante la stagione estiva
- Sacche multigas: le sacche del gas attorno al nuoto dell'aeroplano gonfiabile sono piene, il che rende la galleggiabilità più forte, impedisce ai bambini di ribaltarsi ed è sicuro da usare.
- Design unico: forma unica dell'aeromobile, bell'aspetto, linee e colori brillanti. Soddisfa le preferenze dei bambini e migliora il divertimento del nuoto.
- Design del volante: con un volante girevole, può ruotare il volante durante il gioco, simulare la sensazione di controllo di pilotare un aereo e premere il clacson.
- Forte protezione: il nuoto ha un forte involucro, che è completamente avvolto senza timore di collisione, la pelle delicata del bambino e inizia a svolgere un ruolo protettivo nei dettagli.
- Anti-perdita: installare l'ugello anti-perdita, che può essere premuto senza perdite, semichiuso per bloccare la perdita di gas e renderlo più sicuro da usare.
- 1. Archiviazione pieghevole: risparmia il 90% dello spazio, piegalo in qualsiasi angolo dopo la piegatura e non occupa lo spazio abitativo.
- 2. Gonfiaggio con una chiave, libera le mani, non è necessario collegarlo, è più comodo da gonfiare.
- 3.45000 giri / min giro / minuto, 60 secondi di formatura rapida, forte potenza, gonfiaggio più veloce.
- 4. La parte inferiore del batuffolo di cotone è morbida e anticaduta e la parte inferiore del cotone è effettivamente isolata dal terreno freddo.
- 5. Rifinitura liscia, prenditi cura della pelle del bambino a 360 gradi; drenaggio rapido, drenaggio del tubo inferiore.
- 🦀★Materiale ad Alta Resistenza per Sicurezza e Durata★ L'intero castello gonfiabile è realizzato in tessuto oxford, che offre una durata affidabile ed evita la possibile esplosione causata da...
- 🦀★Gonfiaggio Rapido e Facile Conservazione★ Con un aeratore a flusso continuo e per impieghi gravosi, bastano pochi minuti per gonfiare il parco acquatico gonfiabile, indipendentemente dal...
- 🦀★Buona Capacità Portante per Contenere 5 bambini★ La capacità portante totale di questo scivolo gonfiabile per piscina è di 150 kg. Considerando l'area sollecitata e le dimensioni della...
- 🦀★Ottima Idea Regalo per Ragazzi e Ragazze★ Questo parco acquatico è progettato appositamente per i bambini più piccoli di età compresa tra 4 e 12 anni. Il suo stile a castello con un bel...
- 🦀★Area di Gioco Multipla e Accessori Dolci★ Questo parco acquatico dispone di molte aree di gioco tra cui doppi scivoli, piscinette, cannoni, parete da arrampicata e tunnel per offrire al tuo...
NB: Non dimenticate che, sebbene molte piscine gonfiabili siano a misura di bambino, è sempre opportuno che sia presente un adulto che possa intervenire in caso di bisogno. Sempre per questioni di sicurezza, è buona norma dotarsi di braccioli e salvagente che possano tornare utili all’occorrenza, specie in caso di feste con altri bambini partecipanti.
Ultimo aggiornamento 2023-06-01 at 21:11 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API