Quali sono i Pokémon più Famosi, Amati e Odiati dai fan?

pokemon più famosi amati odiati classifica

Ce ne sono così tanti che c’è l’imbarazzo della scelta!“. Questa espressione fotografa abbastanza bene come ci si sente di fronte alla miriade di Pokémon esistenti.

Del resto il loro numero cresce ad ogni nuova generazione rilasciata, nella quale vengono aggiunte al gioco nuove creature, nuove evoluzioni e nuove caratteristiche. Insomma è sempre più difficile stabilire quali siano i Pokémon preferiti dal pubblico.

Nel 2019 un utente di Reddit ha postato sulla piattaforma un sondaggio che mirava proprio a stabilire quali fossero i Pokémon più amati dal pubblico, quelli meno amati e di conseguenza anche i più famosi. Vediamo e commentiamo i risultati.

Pokémon più amati

Nonostante tantissime creature tra cui scegliere, il sondaggio ha rivelato che l’80% delle preferenze degli intervistati si sono concentrate su poco più di un quarto (27%) di tutti i Pokémon. Ecco la classifica delle creature più popolari (tra parentesi il numero dei voti ottenuti):

  1. Charizard 1.107
  2. Gengar 956
  3. Arcanine 923
  4. Bulbasaur 710
  5. Blaziken 613
  6. Umbreon 607
  7. Lucario 604
  8. Gardevoir 585
  9. Eevee 581
  10. Dragonite 551

Pokémon meno amati

Per quanto riguarda la classifica dei meno votati, invece, fa molta pena vedere Exeggcute, Baltoy, Skorupi, Patrat, Sewaddle, Alomomola, Trumbeak e Cosmoem quasi sul fondo della classifica, con un solo voto a testa, ma almeno hanno fatto meglio di Yungoos, Gothita, Silcoon e Tyranitar, che non hanno preso nemmeno una preferenza! 😀

Condividi!