Quanti sono i Pokémon?

quanti sono i pokemon

Fumetti, libri, gadget di ogni tipo, e poi cartoni animati, carte da collezionare e soprattutto tanti, tanti videogiochi, primo fra tutti la famosa app, usata da milioni di giocatori nel mondo, che sfrutta realtà aumentata a e gps per creare un mondo virtuale parallelo dove queste creature immaginarie vivono e possono essere trovate, catturate e fatte combattere tra loro. Stiamo parlando dell’immenso mondo dei Pokémon, un fenomeno che abbraccia bambini e anche moltissimi adulti in tutto il pianeta.

I giocatori più esperti conoscono abilità speciali e caratteristiche fisiche, vita morte e miracoli della maggior parte dei Pokémon, mentre chi si avvicina a questo mondo per la prima volta, così come chi ha iniziato a giocare da poco, può restare sopraffatto dalla quantità e dalla varietà di queste creature, limitandosi alla conoscenza solo dei Pokémon più famosi. Conoscerli tutti, del resto, è una sfida piuttosto ardua, riservata solo ai più appassionati, anche perché nel corso degli anni il numero delle creature è aumentato a dismisura, in virtù delle nuove generazioni ed evoluzioni che sono state introdotte.

Totale dei Pokemon dopo l’ottava generazione

Al momento in cui scriviamo, siamo a settembre 2020, i Pokémon sono arrivati all’ottava generazione (Kanto, Johto, Hoenn, Sinnoh, Unima, Kalos, Alola e Galar) e il loro numero complessivo sfiora le 900 unità: i Pokémon sono in totale 890 (escludendo dal computo le varianti).

Condividi!