Costume di Arlecchino

Sending
User Review
5 (1 vote)

Costume di Arlecchino

Il fascino intramontabile dei grandi classici. Da anni ormai la maschera di Arlecchino resiste all’invasione di supereroi di ogni genere. Semplice e gioioso, con i suoi quadri colorati, il costume da Arlecchino per bambino porta allegria e divertimento in ogni festa in maschera che si rispetti!

Senza dubbio le feste in maschera sono un teatro variopinto in cui, sempre di più negli ultimi anni, predominano i costumi di super eroi e altri protagonisti dei film di animazione, ma il tradizionale costume di Arlecchino resiste ai colpi della modernità. Perché? Perché gli eroi si sgonfiano, passano di moda, come i giocattoli sugli scaffali dei negozi, mentre il fascino della maschera di Arlecchino non tramonta mai, perché Arlecchino non significa solo travestimento, ma semplicemente Carnevale!

Vestitino completo a quadri colorati di giallo, rosso, azzurro, nero e verde, con cappello e mascherina sugli occhi: il costume da Arlecchino non ha nulla da invidiare ai super eroi come Batman o Iron Man. Non solo ogni bambino dovrebbe essersi vestito almeno una volta da Arlecchino, ma dovrebbe conoscere anche la storia di questa maschera, così da capire che ha una sua vita e una sua importanza proprio come quelle più viste in televisione.

In breve qui vi ricordiamo che la maschera di Arlecchino, di origine bergamasca (o veneziana secondo altri) affonda le sue radici nella tradizione della commedia dell’arte italiana. Se volete saperne di più, vi invitiamo a leggere la storia della maschera di Alrecchino su Wikipedia.

Alcuni esempi di vestito da Arlecchino per bambini:

Last updated on 27 ottobre 2018 4:50

PS: Prima di effettuare l’ordine, assicurati di aver controllato l’esattezza della taglia del costume!