Costume da Cappellaio Matto

Sending
User Review
5 (1 vote)

Costume da Cappellaio Matto

Il Cappellaio Matto è uno dei personaggi più carismatici dell’intero del bizzarro universo di persone, animali ed oggetti raccontati in Alice nel Paese delle Meraviglie. I bambini adorano la creatività, i colori e le stramberie del sogno di Alice, e tra i vari travestimenti per le feste in maschera apprezzano particolarmente il costume da Cappellaio Matto.

In fondo cosa è “Alice nel Paese delle Meraviglie” se non una grande festa di Carnevale, piena di colore ed eccessi? Il Cappellaio Matto non è solo uno dei suoi bellissimi personaggi, come lo vediamo nel classico d’animazione Disney del 1951, ma con l’adattamento Alice in Wonderland del 2010, in cui viene interpretato da Johnny Depp, diventa uno dei protagonisti.

A Carnevale o ad Halloween i bimbi saranno magnifici con lo splendido costume Cappellaio Matto che come prima cosa include ovviamente un grande cappello, e poi una giacca e dei pantaloni. Ma non è certo finita qui, perché innanzitutto i colori possono essere molti diversi a seconda dei modelli e soprattutto a seconda del film a cui il vestito da Cappellaio Matto è ispirato. In molte versioni del costume troviamo colori sgargianti e accostamenti bizzarri, mentre in quella ispirata ad Alice in Wonderland, abbiamo una giacca verdona, oppure marrone, e pantaloni marroni, senza dimenticare il tocca di stravaganza offerto dalla parrucca di capelli rossi e ricci.

costume da cappellaio matto bambina

Costume da Cappellaio Matto per bambina

Un’altra notizia per tutti i fan di questo fantastico personaggio è che esistono anche costumi da Cappellaio Matto per bambina (che trovate più giù nella lista)! Sostanzialmente spariscono giacca e pantaloni a favore di un vestitino dai toni sgargianti e (spesso) con delle calze colorate, ma resta ovviamente il grande e curioso cappello. 🙂

Modelli di vestito da Cappellaio Matto:

PS: Prima di concludere l’ordine, ci raccomandiamo di verificare che la taglia del costume sia adatta a quella del bambino o della bambina!

Guarda anche: