Costume da Centurione

(1 recensione del cliente)
Ultimo aggiornamento il 15 Aprile 2021 17:26

24,24

Costume da Centurione

Nell’antica Roma il centurione era uno dei gradi militari di comando, paragonabile ad un moderno ufficiale dell’esercito. Un bambino che desiderasse travestirsi da centurione per Carnevale o Halloween, quindi, dovrebbe non solo essere molto abile con la spada, ma anche possedere delle importanti qualità da leader e stratega.

Va da sé che il costume da centurione non consiste nell’armatura del semplice soldato romano, ma è più ricco di dettagli e di accessori. Se ne trovano di diversi tipi, ma più o meno tutti i modelli possiedono dei calzari e dei bracciali di pelle per proteggere gambe ed avambracci dai tagli delle affilate spade nemiche, oltre all’armatura in tessuto che simula la corazza di pelle e protegge il torace, posta sopra una tunica bianca. Non manca il mantello rosso, mentre possono essere o meno inclusi nella confezione lo scudo e il gladio (la spada), che possono però essere acquistati separatamente.

Costumi da Centurione per bambino:

Condividi!
  •  
  •  
  •  
  •  

1 recensione per Costume da Centurione

  1. Regaliperbambini.org

    Non un semplice soldato, ma un ufficiale dell’esercito. Un costume davvero bello, da uomo importante e coraggioso, da sfoggiare alle feste in maschera!

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre idee consigliate