Costume da Colombina

Valutato 5.00 su 5 su base di 1 recensioni
(1 recensione del cliente)
Ultimo aggiornamento il 15 Giugno 2019 17:33

Costume da Colombina

Se parliamo di un Carnevale all’insegna della tradizione italiana basata sulla Commedia dell’Arte, Colombina è uno dei pochi personaggi femminili disponibili e quindi rappresenta una scelta quasi obbligata per le bambine che non vogliono impersonare una maschera maschile.

Il personaggio di Colombina ha origini veneziane. È uno dei pochi personaggi a non portare una vera e propria maschera sul viso. Colombina è un’astuta servetta di casa, fedele alla sua padrona Rosaura. È una donna graziosa ma anche molto scaltra, al punto che riesce con astuzia a manipolare le persone che ha intorno, soprattutto gli uomini, sfuggendo peraltro alle mire del padre della sua padrona, Pantalone. È la fidanzata di Arlecchino, al punto che in alcune commedie viene presentata addirittura come sua sposa, chiamata “Arlecchina”, e veste il costume del suo compagno.

Il tradizionale costume da Colombina consiste in un vestito rosso, con sotto una gonna celeste. Sul davanti scende il lungo grembiule bianco tipico delle cameriere, come pure in testa si trova la crestina tipica di questo ruolo.

1 recensione per Costume da Colombina

  1. Valutato 5 su 5

    Regaliperbambini.org

    Saranno poche le bambine che conoscono il personaggio di Colombina, ma quelle che indosseranno questo costume saranno il massimo dell’originalità! 🙂

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *