Costume da Cowboy

Sending
User Review
5 (1 vote)

Costume da Cowboy

Sebbene sino ormai passati anni dall’epoca d’oro dei film western, “il vecchio west” è ancora un mondo molto affascinante, specie per i bambini, che spesso si divertono ad improvvisare dei giochi di ruolo rincorrendosi e combattendo come in una delle assolate battaglie tra indiani e cowboy.

Il fascino del selvaggio west, con gli avventurosi viaggi nel deserto, le carovane, gli assalti alle diligenze e i duelli fuori dai saloon, è insomma ancora intatto, e i bambini ne vanno letteralmente pazzi. In fondo, cos’è giocare agli indiani e ai cowboy se non la versione western di guardie e ladri?

Per tutti i piccoli grandi amanti di quel mondo, quindi il costume da cowboy è il vestito perfetto per dare un chiaro segnale ad ogni festa in maschera che si rispetti: i visi pallidi sono nei paraggi e per gli indiani è tempo di scendere a patti, oppure di affrontarsi!

Esistono tanti costumi diversi, ma più o meno tutti hanno una giacchetta smanicata in finta pelle, coi pantaloni color sabbia oppure da “vaccaro”. Alcuni modelli includono il fazzoletto rosso per proteggersi dalla sabbia alzata dai cavalli, mentre accessori quasi immancabili sono il cappello da cowboy e il cinturone, meglio se attrezzato con una bella pistola lucente da sfoderare per combattere contro gli indiani, rapinare una banca o sfidare a duello qualche furfante. A proposito di furfanti, il vestito da cowboy è molto simile a quello da sceriffo. Vi basta aggiungere la famosa stella sul petto (e magari cambiare la camicia) per guadagnare il titolo di autorità della città e un nuovo costume per la prossima festa in maschera! 😉

Esempi di costumi da cowboy per bambino:

Last updated on 9 novembre 2018 21:10

PS: Controllate sempre bene la taglia prima di procedere all’acquisto del prodotto.

Guarda anche: