Costume da Demone

Sending
User Review
5 (1 vote)

Costume da Demone

Per i bambini più “pestiferi”, e soprattutto se la festa in maschera riguarda Halloween, il costume da demone è uno dei travestimenti più indicati. Un vestito rosso come il sangue o nero come la morte, un cerchietto con le corna, un cappuccio e magari una falce oppure un forcone da diavolo nella mano. Cosa manca? Una risata demoniaca, dopodiché avrete tutto l’occorrente per incutere terrore nei vostri amici! 🙂

Streghe, vampiri, fantastmi e diavolette.. cosa manca? Un costume da demone per bambini. Cattivo, oscuro ma allo stesso tempo di tendenza, questo vestito farà del vostro bimbo o della vostra bimba un vero demone.
Ma cosa sono questi personaggi? Sia nella cultura religiosa, che nella filosofia greca, il demone rappresenta colui che fa da tramite tra il mondo del “divino” e dell’ “umano”. Nel tempo, il vocabolario cristiano, ha dato al termine una connotazione  negativa, associabile a quella dello spirito malvagio e maligno, al male.

Esistono diverse varianti del costume da demone, più o meno tutte riconducibili al modello nero, di solito una toga con cintura, cappuccio e maniche da pipistrello, oppure al modello rosso, nel quale la tunica ha delle decorazioni sulle spalle, che include un cappuccio (o a volte un cerchietto) con le orecchiette a punta. Il vantaggio di una tale abbondanza di modelli rende il vestito da demone ideale per maschi e femmine, perciò è un acquisto ancora più consigliato per una coppia fratello-sorella, che possono scambiarsi il costume nel corso di 2-3 anni. In alcuni casi il vestito da demone per bambina è pensato invece esclusivamente per una femminuccia (vedi foto), ed è praticamente uguale al costume da diavoletta.

Il vestito è ideale sia per la festa di Halloween che per Carnevale. Fai uscire il diavoletto che è nei tuoi bimbi!

Modelli di costume da demone:

NB: Prima dell’acquisto, verificate sempre attentamente le taglie dei vestiti.

Guarda anche: