Costume Dia de los Muertos

(1 recensione del cliente)
Ultimo aggiornamento il 3 Giugno 2020 8:26

9,67

Brands:Coco

Costume Dia de los Muertos

Un costume macabro ispirato agli scheletri, ma abbinato a dei vestiti colorati invece delle finte ossa lungo il torace: assolutamente perfetto per le feste in maschera di Halloween.

Il “dia de los muertos”, letteralmente “Giorno dei morti”è una festa tradizionale messicana che cade nei giorni primo e secondo novembre, in corrispondenza delle feste cattoliche di Tutti i santi e dei morti. Questo evento, da noi poco conosciuto, è tornato alla ribalta sulla scena internazionale e nel nostro paese con l’uscita, ad inizio 2018, del film d’animazione Disney “Coco”, dove il piccolo Miguel finisce nel Regno dei morti.

Questi costumi, disponibili sia per bambino che per bambina, vanno abbinati ad un make up specifico, teso a sbiancare il viso e a scurire occhi e bocca in modo da ricordare i colori di un teschio. Bianco e nero però lasciano subito spazio a colori a tinte forti, generalmente caldi, tra cui spiccano il rosso e l’arancione, sempre usati in contrapposizione con il nero in modo da essere in risalto. I costumi per i maschietti sono simili ad abiti da sera, e altrettanto eleganti (sebbene a volte un po’ eccentrici) sono quelli per le femminucce, spesso arricchiti da veli neri che ricordano la vedovanza.

Principali costumi da “Dia de Muertos” per bambini:

Ultimo aggiornamento il 3 Giugno 2020 8:26

PS: Prima di completare l’acquisto sul sito partner, verificate di aver selezionato la taglia corretta.

1 recensione per Costume Dia de los Muertos

  1. Regaliperbambini.org

    Un’ottima alternativa al costume da Miguel Rivera per dar vita ad una festa in stile Coco!

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti consigliamo anche: