Costume da Fantasma

Costume da Fantasma

Uno dei grandi classici dei costumi di Halloween e in generale di tutte le feste in maschera: il semplice e lungo mantello bianco del costume da fantasma. Il vestito da fantasma sopravvive da anni tra le preferenze dei bambini, che lo riconoscono come uno dei simboli per antonomasia della festa di Halloween. Del resto in quale film non c’è almeno un fantasma tra i bambini travestiti da mostri che bussano alle porte del vicinato domandando “dolcetto o scherzetto”? 😉

Halloween è la festa della paura, in cui tutti si vestono da creature mostruose o comunque del mondo della notte. E qual è il l’essere più spaventoso per antonomasia? Ovvio, il fantasma! Con il costume da fantasma indosso, la paura regnerà sovrana in tutte le feste!

E poi non dimentichiamo che la maschera da fantasma mette tutti d’accordo: mamme e papà perché è un costume semplice (e si lava moooolto facilmente 🙂 ), e soprattutto è assolutamente democratico, perché va bene sia per una bambina che per un bambino, così i fratellini e le sorelline possono scambiarselo di anno in anno. In realt, inoltre, negli ultimi anni si vedono tanti bambini mascherati da fantasma “nero”, ossia da morte (come nel film “Scream” per capirci) e questa è una variante altrettanto interessante per chi vuole aggiungere un tocco diverso e “oscuro” al suo travestimento.

Abito bianco lungo, con cappuccio bianco per nascondere il viso e mettere in risalto lo sguardo fantasmagorico, e lunghe strisce bianche alle maniche, per dare l’impressione di volare. Però attenzione a non dimenticare che anche col vestito da fantasma indosso restate sempre bambini in carne ed ossa, perciò non provate a passare attraverso i muri!

Modelli di costume da fantasma:

Last updated on 13 novembre 2018 18:06

NB: Prima di procede all’acquisto, si raccomanda di verificare che la taglia del costume da fantasma per bambino sia quella corretta.

  • Voto nostro
4
Sending
User Review
5 (1 vote)

Guarda anche: