Costume da Geisha

Sending
User Review
5 (1 vote)

Categoria:
Altre idee per: , , ,

Costume da Geisha

Il costume da geisha è un vestito di Carnevale per le bambine che, invece delle solite principesse dei cartoni animati, vogliono esibire alle feste in maschera un abito tradizionale della millenaria cultura giapponese. Con un’adeguata parrucca e soprattutto un velo di fondotinta molto chiaro, il kimono del vestito da geisha può rendere ogni bambina una perfetta giapponesina! 😉

Esistono diversi modelli del costume da Geisha. In alcuni casi il kimono è di colore nero a maniche larghe, ravvivato da un motivo floreale, con la cintura stringivita nera contornata da un nastrino e un fantastico fiocco giallo in nastro delicato. In altre versioni, invece, il kimono è di colore turchese, con lo stringivita e la parte finale delle maniche fucsia, oppure tutto in rosa con delle fantasie chiare a fiori. Solitamente, i diversi modelli di vestito da geisha per bambina abbinano al costume anche un ventaglio e una parrucca con acconciatura con chignon.

Cosa significa “geisha”?

La parola Geisha è l’unione di due kanji (i caratteri usati nella scrittura giapponese) che significano “arte” e “persona”. Quindi il significato è “persona d’arte” o “artista”.

Alcuni modelli di Vestito da Geisha

PS: Prima di procedere all’acquisto sul sito partner, verifica che la taglia del costume sia quella corretta per la bambina.