Costume Miguel e Coco Disney

Altri regali con: Coco,

Costume Miguel e Coco Disney

Uno degli ultimi film Disney è stato quello di Coco, che ha anticipato il Carnevale 2018. Il film ha avuto un grandissimo successo, grazie alle splendide canzoni, alla originalissima storia e soprattutto ai disegni.

I tanti bambini che hanno visto e rivisto il film d’animazione Disney, e che vorrebbero travestirsi da Miguel (il bambino protagonista), sono facilitati dal fatto che a differenza di altri personaggi chiave (super eroi e altri) lui veste semplicemente un paio di jeans e una felpa rossa con due strisce bianche lungo le maniche. Va da sé allora che il costume da Miguel  è veramente molto facile da realizzare anche da sé.

Anche per quel che riguarda Coco, che è la bisnonna di Miguel e un’altra protagonista del film, il costume è una semplice formalità, in quanto vi basta cercare (volendo anche nei mercatini) una maglietta o una tunica con le trame e le fantasie tipiche dei popoli che abitano i Paesi dell’America Latina (Peru, Cile, Bolivia, etc).

La parte più interessante, per quanto riguarda i travestimenti da personaggi del film Coco, sta invece nel make up. Da un alto perché la bisnonna è veramente molto anziana e quindi qualunque bambina avrà bisogno di disegnare delle finte ma molto credibili rughe sul suo volto (mamme siete state avvisate), dall’altra Miguel trascorre gran parte del film nel regno dei morti, dove ha il viso completamente bianco e labbra e occhi completamente neri.

Vi lasciamo allora questo tutorial video che, anche se i bambini parlano in inglese, illustra benissimo i vari passaggi da compiere per avere una perfetta somiglianza coi protagonisti del film Disney.

Visto che la storia di Coco ruota intorno al tema dei morti, questi costumi ci sembrano estremamente adatti per le feste in maschera di Halloween.

Idee per i costumi del film Coco:

PS: Prima di acquistare il prodotto, verificate che la taglia sia quella corretta.

  • Voto nostro
4.5
Sending
User Review
5 (1 vote)

Guarda anche: