Affascinante, coraggioso e ottimo spadaccino: Zorro è ancora oggi uno dei personaggi preferiti dei bambini. Sarà perché lascia la sua famosa Z lasciata con la spada sui vestiti dei suoi avversari in duello, perché è vestito tutto di nero o forse perché..porta i baffi! 🙂
I costumi da Zorro sono praticamente tutti uguali tra loro. Quasi tutti hanno cappello, mascherina, abito e stivali di colore nero, però la differenza la fanno i dettagli. In alcune varianti, ad esempio, la “Z” impressa sul cappello è rossa, su altri è dorata, su altri ancora d’argento. Anche la cintura si trova in colori diversi, dal nero al rosso, e alcuni vestiti hanno anche il mantello.
Esistono però dei modelli più rari che puntano sull’eleganza di una camicia bianca con rouge abbinata a un raffinato gilet nero ricamato in rosso, invece che sul più diffuso abito nero lungo, più in linea con le tute dei supereroi e senza dubbio più pratico durante i combattimenti. Questa differenza è dovuta alle tante interpretazioni che negli anni si sono susseguite sul grande e piccolo schermo a proposito dell’eroe, che inizialmente manteneva, anche durante le sue avventure in veste di giustiziere, una maggiore somiglianza con il vero Don Diego De La Vega.

Costume da Zorro elegante
Regaliperbambini.org –
Cari amichetti..in guardia! Portatemi un’aranciata se non volete ritrovarvi una Z sulla maglietta! 😀