Il Gioco della Vita

Valutato 5.00 su 5 su base di 1 recensioni
(1 recensione)

16,90 (verificato il 13 dicembre 2018, 20:55)

Categoria:
Altre idee per: , , ,

Il Gioco della Vita

Al di là delle dinamiche della partita che offrono, i giochi da tavolo piacciono soprattutto perché trasportano i giocatori in contesti fantastici o comunque molto lontani dalla loro routine (ad esempio il Labirinto Magico li trasforma in cacciatori di tesori, il Monopoly invece in degli imprenditori immobiliari, etc).

Lo stesso accade anche nel Gioco della Vita, sebbene in questo caso il ruolo che ogni giocatore è chiamato a ricoprire lungo il percorso della partita riguarda scelte di vita comune, come ad esempio quella di iscriversi all’università e studiare per più anni, invece di cominciare a lavorare e guadagnare prima (ma con uno stipendio più basso del futuro professionista laureato). Altri bivi “esistenziali” proposti dal gioco riguardano l’età a cui cominciare a mettere su famiglia, il luogo in cui trasferirsi e andare a vivere, etc.

Noi sappiamo che nella vita quello che conta più di tutto è il viaggio, ma è evidente che questa filosofia è difficile da tradurre in punteggio, perciò nel gioco vince il giocatore che accumula più quattrini.  🙂

Spot – il Gioco della vita

Si gioca da 2 a 4 giocatori e l’età consigliata dal produttore è dagli 8 anni in su. Del resto prendere decisioni importanti, anche se solo per gioco, è difficile persino per gli adulti.

  • Voto nostro
5
Sending
User Review
0 (0 votes)

Informazioni aggiuntive

Style

, ,

1 recensione per Il Gioco della Vita

  1. Valutato 5 su 5

    Regaliperbambini.org

    Interessante simulazione di scelte di vita trasportata su tabellone. Lo scopo, nemmeno a dirlo, è guadagnare più soldi degli altri giocatori! 🙂

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *