Vai al contenuto
OGGI -13%!

Jenga

19,99

Ultimo aggiornamento il 24 Settembre 2023 5:20
Altre idee in: Altre idee per: , , , ,

Questa volta ci troviamo di fronte a uno dei più famosi giochi da tavolo di sempre: “Jenga”, nella sua versione classica (esistono anche le varianti Jenga Super Mario e Jenga Fortnite) ed originale (perché ci sono anche molte imitazioni)!

In Jenga si erige una torre fatta di tanti mattoncini di legno e lo scopo del gioco è, a turno, quello di sfilare un tassello alla volta senza far cadere la struttura. Inutile dire che l’avanzare della partita rende la torre sempre meno stabile, per cui servono ottime capacità di valutazione per decidere quale pezzo di legno togliere, ma anche una mano fermissima (le stesse qualità richieste dal gioco “Shangai”). Vince l’ultimo giocatore che è riuscito a sfilare un mattoncino senza far cadere la torre, che tradizionalmente urla “Jenga!” quando il giocatore successivo la fa cadere.

Come nel caso di altri popolari giochi di società successo, il segreto di Jenga è tutto nella sua semplicità, che permette a tutti di capire il gioco in pochi istanti e di iniziare a giocare in men che non si dica, senza perdere tempo nella spiegazione di complesse regole difficili da assimilare per chi si cimenta nel gioco per la prima volta. Insomma, si apre la scatola del gioco e il divertimento è praticamente immediato, giusto il tempo di costruire la torre con la pratica sagome inclusa nella confezione!

NB: Il gioco di Jenga è dichiarato come adatto per bambini a partire dai 6 anni di età.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Jenga”