Kit da pittura

Sending
User Review
5 (1 vote)

Kit da pittura

Un kit da pittura è un’idea regalo fantastica sia per futuri Van Gogh (magari con tutte e due le orecchie) che per future Frida Khalo, quindi per tutti i bambini, perché in fin dei conti immergersi in un mondo di colori sgargianti e giocare con la creatività è sempre stato, fin da piccoli, il sogno di ognuno di noi.

Piccoli pittori crescono. Non serve necessariamente un kit da pittura semi professionale, con tela, cavalletto, colori a tempera e set di pennelli, anche la semplice accoppiata matita da disegno e foglio bianco è sufficiente a permettere al bambino di esprimersi, descrivendo la realtà che vede attraverso i suoi occhi, o i propri sogni, come pure le sue speranze e le sue paure. La creatività, in fondo, è una dote straordinaria che dovrebbe essere coltivata sin dalla tenera età, senza abbandonarla mai.

Ma quando oltre alla creatività c’è anche il talento, o quantomeno una vera passione, allora al piccolo o alla piccola artista possono non bastare più carta e penna: in questo caso bisogna pensare un po’ più in grande, e magari acquistare un vero e proprio set da pittura, magari in piccolo, o di quelli che si chiudono in una pratica e bellissima valigetta di legno.

Con un set da pittura i piccoli possono sentirsi “grandi pittori”, divertirsi di più e mettere nelle loro opere tutto l’impegno, la creatività e la passione che hanno. Non si tratta di crescere prima del tempo, ma di “giocare ad essere grandi”, come si fa con le bambole.

Ecco alcuni kit da pittura disponibili online: