Strategia, visione di insieme e soprattutto tantissima azione: sono queste le qualità richieste ai giocatori del gioco da tavolo “La Cucaracha” (letteralmente “lo scarafaggio”).
Immaginate di essere nel bel mezzo della frenetica cucina di un ristorante e all’improvviso compare nel bezzo del pavimento uno scarafaggio che, spaventato dai tanti piedi di cuochi e camerieri, comincia a correre all’impazzata tra piatti e posate, cercando un varco per fuggire.
Come si gioca?
Il tabellone de La Cucaracha offre ai giocatori quattro diversi schemi di partenza, quattro combinazioni di forchette, coltelli e cucchiai che formano una specie di labirinto all’interno del quale lo scarafaggio, un robottino HEXBUG NANO, si muove autonomamente, andando in avanti e all’indietro a grande velocità, alla disperata ricerca di una via di fuga. I giocatori, a turno, lanciano il dado che impone loro di muovere, ruotandola sul suo punto fermo, uno specifico tipo di posata. In questo modo, come nel Labirinto Magico, lo scenario cambia in continuazione e lo scarafaggio comincerà a muoversi con le sue zampette lungo i nuovi pertugi che verranno a crearsi.
Lo scopo del gioco è quello di indirizzare sapientemente i movimenti dello scarafaggio verso le uscite del labirinto, facendolo cadere in trappola!
La Cucaracha è pensato per i bambini a partire dai 6 anni di età e contempla un numero di giocatori che va da 2 a 4.
Regaliperbambini.org –
Simpatico gioco da tavolo, ma solo per quelli che non sono deboli di stomaco! 😀