Il libro che ogni bambina di oggi dovrebbe leggere, meglio ancora se letto assieme alla sua mamma (bambina ieri). “Storie della buonanotte per bambine ribelli” è una raccolta di 100 vite di donne che hanno cambiato il mondo grazie al loro coraggio, alla loro perseveranza e al loro amore, dalla tennista Serena Williams alla ex first lady Michelle Obama, passando per le “nostre” Rita Levi Montalcini e Margherita Hack, insieme a tante altre.
Raccomandatissimo!
Il libro è consigliato per bambine (e – perché no – bambini) dai 5 agli 8 anni, ma come abbiamo già detto le sue pagine, illustrate da 60 illustratrici in tutto il mondo, sono belle ed importanti anche per chi è più avanti con l’età.
Regaliperbambini.org –
Se in pochi mesi questo libro ha avuto (anche in Italia) un successo così clamoroso da renderlo già un classico, un motivo ci sarà. 😉