Sebbene in alcune occasioni (per la verità molto rare) Loki abbia mostrato un minimo spirito di collaborazione verso suo fratello Thor, il suo personaggio resta per la maggior parte uno dei “cattivi” dei fumetti, almeno fino all’arrivo dell’omonima serie tv incentrata sulle avventure del Dio asgardiano dell’inganno alle prese con i flussi temporali e il multiverso che ne consegue, una svolta che potremmo definire buona per il suo personaggio.
Di certo, pur usando tutta la fantasia del mondo, quello di Loki non poteva essere cero considerato un personaggio da annoverare all’interno della cerchia dei supereroi giocattolo, ma dopo la serie Marvel di cui sopra qualche piccolo dubbio si insinua, al punto che dobbiamo riconoscere quantomeno che la sua action figure potrebbe essere usata non solo come nemico da far combattere contro Thor o gli altri Avengers, ma anche come protagonista positivo di altre fantasiose avventure.
Modelli
In verità la scarsa fiducia degli appassionati di supereroi verso di lui si riflette in qualche modo sul numero dei modelli disponibili del suo “pupazzo animato”, visto che ad esempio non siamo riusciti a trovare una versione di Loki giocattolo con il look da “consulente della TVA” (sigla che sta per Time Variance Authority, ossia l’Autorità che vigila sullo scorrere corretto del flusso temporale).
Quello che siamo riusciti a trovare è soprattutto il Loki classico in armatura ed elmo cornuto, ossia il suo abbigliamento nella versione da antagonista degli Avengers, un’action figure che in effetti potrebbe essere un buon regalo per chi ha il giocattolo di Thor e vuole farlo combattere un po’ contro un nuovo avversario.
Top 3 Action Figure di Loki
Ultimo aggiornamento 2023-09-24 at 06:33 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Regaliperbambini.org –
Sicuramente un’action figure che rappresenta un’idea regalo per niente scontata. Da usare come avversario per i combattimenti col fratellone Thor, ma forse non solo.