Monopoly Edizione Roma

Valutato 5.00 su 5 su base di 1 recensioni
(1 recensione)

25,40 (verificato il 13 dicembre 2018, 20:55)

Categoria:
Altre idee per: , , ,

Monopoly Edizione Roma

Dopo una lunga attesa, il gioco di società forse più famoso del mondo intreccia finalmente il suo tabellone con i monumenti più famosi e le vie storiche più popolari della “Città Eterna”.

L’edizione romana del Monopoly è stata presentata ufficialmente nella capitale lo scorso 23 novembre e, in virtù dei tanti pretendenti che in tutto il mondo amano la città, si appresta non solo a scalare immediatamente le classifiche dei giochi da tavolo più venduti (visto inoltre che la sua uscita nel periodo pre-natalizio cade “a fagiuolo” per fare un regalo nuovissimo), ma anche a diventare in poco tempo “tutto esaurito”, bissando il successo già ottenuto con le versioni personalizzate delle città di napoli e Venezia.

In Monopoly Edizione Roma l’aria della capitale si respira non solo per la presenza dei monumenti più importanti (che hanno sostituito le stazioni) ma anche negli stessi cartoncini degli imprevisti e delle probabilità, pronti come al solito a rendere imprevedibile la partita.

Le caselle del nuovo Monopoly Edizione Roma

Tra i luoghi e le vie che trovano posto nel tabellone del nuovo Monopoly romano, citiamo in particolare:

  • Circo Massimo
  • Colosseo
  • Fori Imperiali
  • Piazza del Popolo
  • Piazza Colonna
  • Via Salaria
  • Viale Trastevere
  • Via del Corso

Ma naturalmente ce ne sono molte altre, tutte da scoprire!

E sebbene il Monopoly Edizione Città di Roma piacerà moltissimo soprattutto agli adulti, che magari per le strade della capitale ci sono cresciuti, non riusciamo ad immaginare la gioia dei bambini che, giocandoci, muoveranno le loro pedine per i posti in cui passano andando a scuola, al cinema, a calcetto, a danza, etc. Insomma secondo noi si tratta di un regalo talmente particolare che andrebbe preso al volo. Se non per sé stessi, almeno per qualche amico o parente che vive a Roma o che ama alla follia la città eterna.

A Monopoly Roma si gioca da 2 a 6 giocatori, ed è adatto per i bambini dagli 8 anni in su.

Come è nata l’edizione romana del Monopoly?

Per chi volesse sapere di più su come è nato e come è stato sviluppato il progetto (inclusa l’ardua scelta su quali luoghi e quali scartare a malincuore) vi lasciamo all’intervista realizzata da Nicola Dalla Mura (giornalista de Il Tempo) a Fausto Cerutti (responsabile Monopoly Italia).

1 recensione per Monopoly Edizione Roma

  1. Valutato 5 su 5

    Regaliperbambini.org

    Una vera “chicca” per tutte le persone che vivono o che sono innamorate della città eterna: bambini e non!

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *