Finalmente possiamo giocare alla versione Fortnite del grande classico dei giochi da tavolo: il Monopoly!
Questa edizione speciale del Monopoly è apparsa nei negozi negli ultimi mesi del 2018 proprio come il Monopoly Roma, ma rispetto ad essa il gioco è stato letteralmente stravolto. Per essere fedeli al videogame a cui si ispira, infatti, non potevano cambiare solo i nomi delle caselle, ma era necessario modificare radicalmente anche le carte e le dinamiche di gioco.
Come funziona?
Le banconote, motore pulsante del Monopoly classico, sono diventate dei punti salute, fondamentali per resistere agli attacchi degli avversari. A proposito, i personaggi sono addirittura 27, le carte sono di tipo Tempesta o Muro, e i dadi si distinguono in dadi azione e dadi movimento.

Il tabellone di Monopoly Fortnite
Video: come si gioca a Monopoly Fortnite
Se siete curiosi di vedere come si svolge una partita dal vivo, ecco un video in cui Steph&Phere di Youtube ci mostrano una simulazione:
Si tratta di un’idea regalo perfetta soprattutto per i bambini (e non solo) amanti del videogame Fortnite, mentre difficilmente questa edizione farà breccia nello spirito manageriale degli appassionati del Monopoly classico.
Regaliperbambini.org –
Un regalo ottimo per i bambini che amano il videogioco “Fortnite”, meno per gli amanti del Monopoly tradizionale.