Peluche doudou straccetto transizionale

Categoria:

Peluche doudou straccetto transizionale

pelouche doudou

Le copertine di sicurezza, chiamate anche oggetti di conforto transizionali, sono molto importanti nei primi mesi di vita dei bambini. Soprannominati anche “coperte di Linus” i peluche doudou (o straccetti) sono dei morbidi  pupazzi che accompagnano nel sonno i bimbi.

Dai 9 ai 12 mesi i bambini sviluppano un attaccamento quasi morboso per un oggetto le cui caratteristiche sono generalmente la morbidezza e l’odore. Come se fossero un sostituto materno questi peluche doudou diventano importanti per il bambino poiché riescono a trasmettere tranquillità e sicurezza.

Le mamme dovrebbero trasferire il proprio odore a questo piccolo oggetto, che diventerà importante quando il bambino dormirà da solo nella sua cameretta e avrà bisogno della consolazione materna.

Sono molti e diversi gli straccetti doudou: conigli, orsetti, cagnolini… piccoli animali che diventeranno compagni di giochi e di coccole dei vostri bambini. Realizzati con materiali di altissima qualità, cotone 100% da agricoltura biologica controllata, hanno una imbottitura di lana di pecora.

Tutti i peluche doudou, straccetti transizionali
>> clicca qui<<

straccetto doudou

doudou pelucheoggetto transizionale