Sangue finto per Halloween

Sangue finto per Halloween

Con l’avvicinarsi di Halloween molti bambini cominciano a pensare al costume che indosseranno alle feste in maschera, e tutti quelli che sceglieranno un costume da mostro (ad esempio vampiro, zombi e lupo mannaro) potrebbero voler rendere ancora più credibile il loro travestimento con l’aggiunta di un po’ di sangue finto.

In effetti un vampiro, magari col viso ben impallidito con l’uso del giusto make up sbiancante, avrà un aspetto molto più spaventoso se mostrerà, vicino al bordo delle labbra, il segno di una lacrima di sangue. Lo stesso discorso vale per un lupo mannaro, che vuole far vedere di aver appena sbranato la sua preda, ostentando degli schizzi di sangue sul suo pelo. Allo stesso modo chi vestirà il costume da zombie può voler creare un effetto ferita da applicare alle finte cicatrici del volto.

Insomma, il sangue finto è ormai uno dei fondamentali tocchi di classe per Halloween, e si trova facilmente sia online che nei negozi, disponibile in comode fialette o anche in bottiglie o comodi flaconi con applicatore di precisione.

A seconda della qualità (e quindi del costo) del prodotto, potete trovare addirittura delle fiale di sangue finto professionale o quasi, di quello – per capirci – che viene impiegato anche sui set cinematografici. Questo finto plasma lascia delle tracce molto verosimili nei punti di applicazione ed inoltre non macchia, nel senso che di solito viene completamente rimosso dal vestito dal lavaggio in lavatrice successivo alla festa in maschera. Ovviamente si tratta di un composto sviluppato per essere sicuro per la pelle dei bambini con cui viene a contatto.

Per quanto riguarda quale acquistare, noi vi consigliamo le fialette, che sono più pratiche delle bottiglie (dove il contenuto, una volta aperto, potrebbe seccarsi fino al prossimo uso). Potete acquistare diversi pacchetti di fialette, noi vi consigliamo di prenderne almeno 10, che è un formato più conveniente in quanto costa poco di più della confezione da 3. Si conservano meglio del sangue finto nei flaconi, e potete comprarle assieme ad altri genitori per usarle con più bambini mascherati e persino su voi stessi! 😉

Esempi di sangue finto su Amazon:

  • Voto nostro
Sending
Voto dei lettori:
5 (1 voto)

Guarda anche: