top 10 giocattoli nerf

Top 10 Giochi Nerf

Il marchio Nerf, commercializzato da Hasbro, è diventato negli anni il punto di riferimento assoluto delle armi giocattolo per bambini. Grazie ai dardi realizzati con una speciale gommapiuma, al meccanismo a molla e alla fantasia dei designer, i giochi Nerf sono ormai in cima alle preferenze dei bambini e vengono scelti da moltissimi genitori, sebbene esistano tanti altri tipi di pistole, fucili e mitra giocattolo.

L’universo NERF include tantissimi tipi di armi giocattolo, molte delle quali personalizzabili, e una altrettanto abbondante collezione di accessori (bersagli elettronici, giubbini e quant’altro) sia ufficiali che compatibili, perciò è piuttosto facile trovare l’idea giusta per fare un regalo a un bambino appassionato di questo genere di giochi. Inoltre il vantaggio di tanta abbondanza è anche quello di riuscire facilmente a trovare un giocattolo in linea con diverse possibilità di spesa, con prezzi che partono da poco meno di 20 euro e arrivano fino a oltre 100 euro (se vi interessa, trovate qui la pagina dedicata alle offerte sui giochi Nerf).

Catalogo Nerf 2022

Tra personalizzabili, elettronici a batterie, brand diversi e altre variabili, i giochi Nerf sono così tanti che metterli assieme è davvero un’impresa ardua. Per chi cercasse una panoramica il più possibile completa di tutti i Nerf, però, abbiamo tentato di riunirli di seguito dividendoli prima in base alle diverse linee di prodotto (o brand associati) e poi – a grandi linee – in base al tipo di arma (pistola, mitragliatore, fucile, etc).

Come prima cosa, se guardiamo ai brand associati, troviamo:

  • Nerf Elite 2.0 (la nuova versione dei classici Elite)
  • Nerf Fortnite
  • Nerf Super Soaker
  • Nerf Ultra
  • Nerf Roblox

Se invece ragioniamo sulle diverse tipologie di armi (classificazione utile per restringere sommariamente il campo a seconda del tipo di regalo qualora aveste ricevuto istruzioni), troviamo:

Pistola Nerf

La forma della pistola è inconfondibile, con dimensioni relativamente compatte (ma non tascabili), l’impugnatura ad un’estremità e la canna dall’altra. Le pistole Nerf sono indicativamente tra i modelli più semplici e meno costosi, ma alla fine dipende da quanto è accessoriata la pistola, perché alcuni blaster possono sparare anche più dardi in una volta! 🙂

MiniGun Nerf

Quando si tratta di armi giocattolo, i bambini sono soliti strafare e desiderare qualcosa che sia il più vistoso possibile, ma questa mini pistola Nerf è così piccola che può essere nascosta facilmente dietro la schiena. Questa mini gun Nerf potrebbe quindi essere una seconda arma da estrarre all’improvviso per far pagare cara all’avversario la presunzione di averci catturato!

Fucile Nerf

I fucili Nerf sono di diverso tipo. I primi che menzioniamo sono quelli stile classico o modello “fucile a pompa”.

Cecchino Nerf

Un’altra particolare tipologia di fucili è poi quella con il mirino di precisione per colpire con assoluta certezza anche a distanza ragguardevole. Per i bambini che sono abili negli appostamenti e nella mira piuttosto che nel movimento, il fucile da cecchino Nerf potrebbe essere il giocattolo giusto.

Mitra Nerf

I fucili mitragliatori NERF sono i giocattoli ideali per chi non ama lesinare sui dardi di gomma con cui inondare gli avversari, grazie anche a dei caricatori ricchi di colpi (ma in questo caso vi conviene fare una buona scorta anche di ricariche).

Arco e Balestra Nerf

Ma perché ridurre i combattimenti simulati a quelli con le versioni giocattolo delle sole armi da fuoco, specie quando c’è la balestra Nerf ispirata al film Disney di Merida, principessa Ribelle?

Migliori Giocattoli Nerf

Ultimo aggiornamento 2022-08-18 at 06:21 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Carrello