L’universo NERF include tantissimi tipi di armi giocattolo, molte delle quali personalizzabili, e una altrettanto abbondante collezione di accessori (bersagli elettronici, giubbini e quant’altro) sia ufficiali che compatibili, perciò è piuttosto facile trovare l’idea giusta per fare un regalo a un bambino appassionato di questo genere di giochi. Inoltre il vantaggio di tanta abbondanza è anche quello di riuscire facilmente a trovare un giocattolo in linea con diverse possibilità di spesa, con prezzi che partono da poco meno di 20 euro e arrivano fino a oltre 100 euro (se vi interessa, trovate qui la pagina dedicata alle offerte sui giochi Nerf).
Catalogo Nerf 2023
Tra personalizzabili, elettronici a batterie, brand diversi e altre variabili, i giochi Nerf sono così tanti che metterli assieme è davvero un’impresa ardua. Per chi cercasse una panoramica il più possibile completa di tutti i Nerf, però, abbiamo tentato di riunirli di seguito dividendoli prima in base alle diverse linee di prodotto (o brand associati) e poi – a grandi linee – in base al tipo di arma (pistola, mitragliatore, fucile, etc).
Come prima cosa, se guardiamo ai brand associati, troviamo:
- Nerf Elite 2.0 (la nuova versione dei classici Elite)
- Nerf Fortnite
- Nerf Super Soaker
- Nerf Ultra
- Nerf Roblox
Se invece ragioniamo sulle diverse tipologie di armi (classificazione utile per restringere sommariamente il campo a seconda del tipo di regalo qualora aveste ricevuto istruzioni), troviamo:
Pistola Nerf
La forma della pistola è inconfondibile, con dimensioni relativamente compatte (ma non tascabili), l’impugnatura ad un’estremità e la canna dall’altra. Le pistole Nerf sono indicativamente tra i modelli più semplici e meno costosi, ma alla fine dipende da quanto è accessoriata la pistola, perché alcuni blaster possono sparare anche più dardi in una volta! 🙂
Migliori Pistole NERF
MiniGun Nerf
Quando si tratta di armi giocattolo, i bambini sono soliti strafare e desiderare qualcosa che sia il più vistoso possibile, ma questa mini pistola Nerf è così piccola che può essere nascosta facilmente dietro la schiena. Questa mini gun Nerf potrebbe quindi essere una seconda arma da estrarre all’improvviso per far pagare cara all’avversario la presunzione di averci catturato!
Migliori MiniGun NERF
Fucile Nerf
I fucili Nerf sono di diverso tipo. I primi che menzioniamo sono quelli stile classico o modello “fucile a pompa”.
Migliori Fucili NERF
Cecchino Nerf
Un’altra particolare tipologia di fucili è poi quella con il mirino di precisione per colpire con assoluta certezza anche a distanza ragguardevole. Per i bambini che sono abili negli appostamenti e nella mira piuttosto che nel movimento, il fucile da cecchino Nerf potrebbe essere il giocattolo giusto.
Migliori Cecchini NERF
Mitra Nerf
I fucili mitragliatori NERF sono i giocattoli ideali per chi non ama lesinare sui dardi di gomma con cui inondare gli avversari, grazie anche a dei caricatori ricchi di colpi (ma in questo caso vi conviene fare una buona scorta anche di ricariche).
Migliori Mitra NERF
Arco e Balestra Nerf
Ma perché ridurre i combattimenti simulati a quelli con le versioni giocattolo delle sole armi da fuoco, specie quando c’è la balestra Nerf ispirata al film Disney di Merida, principessa Ribelle?
Migliori Archi e Balestre NERF
Prezzi
Tanta abbondanza e varietà di prodotti offrono tante possibilità di scelta, non solo in base al budget, ma anche al tipo di occasione (si tratta di un compleanno o di un regalo estemporaneo relativo magari a una visita?) e di rapporto che esiste tra noi e il bambino o la bambina in questione.
Se per vari motivi ad esempio il nostro scopo è quello, molto diffuso, di “non presentarsi a mani vuote”, l’ideale è puntare sulle pistole, che sono senza dubbio tra i giochi Nerf più a buon mercato e costano meno di 20 euro. Se invece vogliamo creare stupore, possiamo arrivare a spendere molto di più, anche 50-60 euro per un fucile o un mitra Nerf.
Quale scegliere?
Se il bambino a cui volete fare il regalo è già un esperto di Nerf, allora probabilmente ne possiederà già almeno uno, quindi se andate alla cieca rischiate persino di comprare un “doppione”. Ecco perché in questi casi la cosa migliore che potete fare è chiedere a lui o comunque informarvi indirettamente, attraverso la mamma o il papà, su quale Nerf gli manca o desidera.
Per quanto riguarda invece la scelta libera, fatte le vostre valutazioni sul piano della spesa, potreste trovarvi di fronte alla selva di domande che attanaglia anche i bambini, come ad esempio:
- Qual è il Nerf più potente?
- Quale spara più lontano?
- Quale Nerf spara più veloce colpi in sequenza
- Quale Nerf ha il caricatore con più colpi?
Noi vi consigliamo di non badare troppo a questi elementi, anche perché senza dubbio in futuro un nuovo modello supererà quello che avete scelto di regalare. Quello però che davvero ci sentiamo di consigliarvi, dal momento che volete regalare un Nerf, è quello di includere anche almeno una confezione di proiettili di ricarica Nerf, che prolungheranno il divertimento dei bambini e che purtroppo vanno facilmente smarriti.