Qualcuno ha detto “Bambina + Festa in maschera”? Be’ il risultato è un classico intramontabile e consiste nel vestito da principessa!
Ok, è vero: non è che sia proprio così per tutte, ma proprio TUTTE, le bambine. In effetti ci sono delle eccezioni, che tra l’altro sono sempre più numerose per via dei tanti nuovi costumi che riguardano personaggi femminili di favole moderne e senza nobili discendenze, oppure come le super eroine dei film Marvel o DC, ma statisticamente la scelta delle bambine in vista delle feste in maschera, soprattutto di Carnevale, ricade per lo più nell’universo delle “fiabe di una volta”, ambientate tra regni, castelli, cavalieri, principi e principesse!
» GUARDA LE TENDENZE 2023 DI CARNEVALE PER BAMBINI E BAMBINE
Purtroppo, aver preso la decisione di indossare un abito da principessa in realtà non è che l’inizio della ricerca del vestito definitivo, perché ce ne sono letteralmente di tutti i tipi di tutti i colori, da quelli più tradizionali a quelli invece più originali (sia come vestiti in sé, che come personaggi a cui appartengono), perciò abbiamo pensato di fare una panoramica su quanti e quali sono, almeno in linea di massima, i costumi da principessa tra cui scegliere.
Costumi delle Principesse Disney
Se da sempre, almeno sul grande e piccolo schermo, la parola “fiaba” equivale a Walt Disney, è perfettamente normale che i primi abiti che ci vengono in mente parlando di vestiti da principessa sono quelli delle principesse Disney, ai quali non a caso abbiamo dedicato un’apposita guida a questa pagina.
In generale, per darvi subito un riepilogo delle accoppiate principessa-vestito (con un minimo di tolleranza su varianti minori che occasionalmente possono trovarsi in commercio), possiamo dire che:
- il vestito di Belle (La Bella e la Bestia) è di tipo classico e di colore giallo;
- il vestito di Rapunzel è di tipo classico e di color glicine;
- il vestito di Aurora (La bella addormentata nel bosco) è di tipo classico e di colore rosa;
- il vestito di Cenerentola è di tipo classico e di color turchese;
- il vestito di Tiana (La principessa e il ranocchio) è di tipo classico e di color oro con tonalità di bianco e/o rosa e/o verde chiaro;
- il vestito di Elsa (Frozen) è di tipo classico e celeste ghiaccio;
- il vestito di Anna (Frozen) è a tre colori ossia gonna azzurra, maglia nera e mantella rosa;
- il vestito di Pocahontas è una tunica dorata;
- il vestito di Mulan è rosa, bianco e porpora;
- il vestito di Ariel (La sirenetta) è tra il celeste e il verde acqua ed è caratterizzato da un effetto squama e/o pinna;
- il vestito di Biancaneve prevede gonna gialla, busto azzurro e/o nero, mantella rossa;
- il vestito di Jasmine (Aladdin) è turchese e assomiglia a quello da danzatrice del ventre;
- il vestito di Merida è un vestito unico a maniche lunghe con tonalità di verde scuro;
Altri abiti da Principessa
Vestito Barbie Principessa
Vestito Principessa Sofia
Vestito Principessa Sissi
Vestito Principessa Unicorno
Migliori Costumi da Principessa per bambine
Questi che seguono sono i primi 10 vestiti da principessa per bambina più venduti del momento su Amazon. In questo modo avrete subito un colpo d’occhio veloce su quali siano i modelli di tendenza quest’anno:
Completare il vestito da principessa
Di solito i costumi includono tutto quello che serve per il travestimento, ma in alcuni casi, per far fronte a qualcosa che manca o per prendere un oggetto particolare di qualità migliore rispetto a quello incluso con l’abito (ad esempio una corona, uno scettro, etc) può essere utile acquistare gli accessori separatamente.
Tra gli accessori da abbinare al costume, a seconda della principessa, possiamo trovare:
- Scarpette da principessa col tacco;
- Parrucca;
- Diadema;
- Mantellina;
- Guanti;
- Scettro;
Ultimo aggiornamento 2023-06-01 at 20:08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API