Tutti i Vestiti delle Principesse Disney per bambina!

costumi carnevale principesse disney bambina

Sono tantissime le bambine che sognano, magari anche solo una volta ogni tanto, di vestire i panni di una principessa. Così, quando le feste in maschera di Carnevale o altro compaiono all’orizzonte del calendario, l’opportunità diventa finalmente concreta. Di costumi di Carnevale da principessa ne esistono a bizzeffe, anche se poi quasi tutte le scelte definitive si concentrano sulle Principesse Disney, protagoniste dei cartoni animati più amati.

Vediamo allora di fare una veloce panoramica sui costumi di Carnevale delle Principesse Disney, che trovate online in tantissimi modelli con design e colori diversi.

Vestiti più classici

In generale, gli abiti dallo stile classico sono quelli di Cenerentola, Aurora (la Bella Addormentata nel Bosco),  Rapunzel, Belle (la Bella e la Bestia) e Tiana (La Principessa e il Ranocchio). Questi modelli sono simili tra loro nel design, basato sul classico vestito principesco per il ballo di corte.

Vestiti più originali

Se però l’abito da ricevimento non è nello stile della piccola che vuole travestirsi, allora possiamo sbizzarrirci tra i costumi da Principesse Disney un po’ più particolari. I primi a discostarsi (leggermente) dalla versione classica sono quelli di Merida e Biancaneve.

Il vestito da Jasmine (del film Aladdin), col suo stile arabeggiante, ricorda molto da vicino i costumi da danzatrice del ventre, mentre quello di Mulan è una versione classica con taglio “orientale”. Restando tra i costumi esotici, quello di Pocahontas è senz’altro uno tra i più originali, visto che è l’unico che ha un taglio asimmetrico e la gonna corta che finisce con le frange. In quanto a originalità, infine, quello da Ariel non è secondo a nessuno, perché davvero nessun’altra delle principesse Disney ha una gonna di tulle che simula la coda di pesce che la Sirenetta ha al posto delle gambe.

E voi? Quale vestito da Principessa Disney per bambina vi piace di più? Ditecelo nei commenti!

Diventa Fan!